[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ciò che è razionale Esponente Notazione
? Notazione esponenziale razionale è un modo di rappresentare quante volte un numero è moltiplicato per se stesso . Esistono molti differenti notazioni esponenziali , e sapendo come ogni funzioni è uno strumento essenziale per capire l'algebra di base così come altri tipi di più matematica avanzata . Esponente standard Notazione

Il numero che viene moltiplicato per se stesso è chiamato il numero "base " ; numeri di base sono scritti come qualsiasi altro numero normale in un'equazione . Il numero di volte che il numero di base moltiplicato per se stesso è chiamato " esponente ". Un esponente appare sopra ea destra il numero della base , spesso più piccoli e , quando in stampa , in corsivo . Un esponente razionale è quando sia il numero di base e l'esponente e interi positivi ; qualsiasi numero esponenziale scritto in modo tale che entrambi i termini sono espressi come numeri interi positivi è come esponente razionale .
frazionari Esponenti

esponenti frazionari verificarsi quando un certo numero di base ha un esponente che è rappresentato come una frazione ; questo rappresenta il numero di volte che il numero di base sarà suddiviso ( non moltiplicato ) per se stesso . Qualsiasi numero " x " al potere mezzo è quindi uguale alla radice quadrata di x . Ad esempio , 36 per l'alimentazione mezzo uguale 6. Analogamente , x per il terzo è uguale alla radice al cubo di x ; 125 per il terzo potere è uguale a 5
Root Notazione

notazione Root è per molti versi l'opposto di notazione esponente razionale . Le radici sono scritti con il simbolo radicale , che si presenta come un grande segno di spunta . Il numero all'interno del simbolo radicale è la base e l'esponente è all'esterno del simbolo radicale , che appare in alto a sinistra della base ; l'esponente in questo caso indica il numero di volte che la base sarà diviso da sé .
Ordine delle operazioni

L'ordine delle operazioni matematiche impone che esponenti sono risolti secondo dopo calcoli tra parentesi . Dopo aver risolto per entrambe le parti tra parentesi ed esponenziale dell'equazione , si sposta su qualsiasi elemento di moltiplicazione , divisione , addizione e sottrazione dell'equazione , in questo ordine .