[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio Luce vivida Microscopi lavoro
? Microscopi sono un fiocco di studi medici, laboratori e aule di scienze ovunque . Ci sono diversi tipi di microscopi , ma il tipo più comune in uso è il microscopio a luce brillante . E 'noto anche come microscopio campo chiaro . Il microscopio in campo chiaro , pur essendo uno dei tipi più semplici e meno costosi di microscopio , ha ancora componenti di precisione che lavorano insieme per magnificare esemplari . Sorgente luminosa

Una sorgente di luce è necessaria per illuminare un esemplare . Luce può essere fornita da una fonte esterna , anche se la maggior parte dei modelli sono una lampadina a incandescenza chiuso alimentato sia a batteria o corrente domestica . Alcuni modelli hanno un diaframma a iride regolabile che consente all'utente di regolare l'intensità e la luminosità della luce . La luce brilla attraverso un condensatore , che può essere sollevata o abbassata per focalizzare il fascio di luce sul campione . Intensità e concentrazione dipendono dal tipo di campione e l'ingrandimento utilizzato .
Tappa

Il campione è posto sul palco per l'esame . Lo stadio si trova sopra la sorgente di luce e sotto le lenti . I campioni sono montate tra due lastre di vetro piccole , chiamate diapositive . I campioni in genere funzionano meglio se sono sottili e trasparente o semi- trasparente; e talvolta devono essere macchiata per aumentare il contrasto . I campioni comuni includono sezioni di tessuto , sezioni di piante e vari fluidi come sangue o acqua di stagno .
Lenti

Il microscopio ottico luminoso ha due set di lenti , la lente obiettivo e la lente oculare . La lente obiettivo è direttamente sopra il palco , e fornisce l'ingrandimento primario . Spesso ci sono diverse lenti dell'obiettivo di diverse potenze su un disco rotante . La lente oculare si trova nella parte superiore di microscopio , più vicino a occhi dell'utente . Esso prevede la messa a punto necessaria per concentrarsi totalmente sul campione . La luce splende attraverso il campione e verso le lenti crea l' immagine vista da parte dell'utente .
Fuoco

Le lenti devono essere concentrati al fine di ottenere una visione nitida del campione . Ci sono due manopole poste sul corpo del microscopio che controllano attenzione : la manopola di regolazione grossolana e la manopola di regolazione fine . Ruotando le manopole regola la distanza tra la fase e la lente . La manopola di regolazione grossolana è utilizzato per portare il campione a fuoco iniziale - visibile ma non nitida . La manopola di regolazione fine viene poi attivata per portare il campione a fuoco .