[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
10 motivi principali per Inquinamento
L'inquinamento atmosferico si riferisce alle emissioni di gas e polveri nocive in atmosfera . I principali inquinanti che provocano inquinamento atmosferico sono il monossido di carbonio , biossido di zolfo , ozono e biossido di azoto . Molte attività umane creano inquinamento dell'aria in entrambe le nazioni sviluppate e in via di sviluppo . Ma gli esseri umani non sono l'unica fonte di inquinamento atmosferico . L'inquinamento atmosferico si verifica a causa di attività naturali e, anche se le attività umane sono le maggiori fonti di inquinamento atmosferico del pianeta . Trasporti

Auto , autobus, treni , aerei e navi emettono gas di scarico in atmosfera . Questo scarico contiene una miscela tossica di monossido di carbonio , ossido di gassosa e protossido di azoto che erode la qualità dell'aria . Il risultato è lo smog che soffoca molti ambienti urbani .
Housing

Molte case ed edifici per uffici creano inquinamento atmosferico , perché i combustibili fossili devono essere bruciati per produrre energia per riscaldare o raffreddare lo spazio . Cose che brucia come il carbone e petrolio per le case e gli uffici contribuisce allo smog quasi quanto il trasporto .
Agricoltura

L'agricoltura come bene è una delle principali fonti di aria inquinamento . Il rilascio di ossido di azoto nell'atmosfera è principalmente il risultato di allevamento perché i batteri presenti nel suolo abbattere azoto attraverso un processo chiamato denitrificazione . Inoltre , l' uso di fertilizzanti artificiali e pesticidi aggiunge più inquinamento e agenti contaminanti per l'aria , tra cui il metano , ossidi di azoto e ammoniaca .

Generazione Elettrica

Impianti elettrici che bruciare carbone emettono una grande quantità di mercurio in atmosfera . La US Environmental Protection Agency ha scoperto che le centrali produttrici di carbone emettono quasi un terzo di tutte le emissioni atmosferiche di mercurio presenti in atmosfera .
Industria

L'industria è un altro importante contributo all'inquinamento atmosferico . Le fabbriche non solo emettono inquinamento atmosferico , ma emettono anche sostanze che non contribuiscono direttamente alla cattiva qualità dell'aria , ma invece si combinano con altri elementi per creare inquinanti atmosferici . Una delle principali fonti di inquinamento atmosferico da industria proviene da composti organici volatili , o COV , che vengono rilasciati in atmosfera su larga scala .
Consumo

I consumatori contribuiscono anche all'inquinamento atmosferico . L' uso di molti prodotti finali è evidente , come la guida di un auto ; tuttavia , il loro consumo costante richiede più attività industriali , quali composti il rilascio di sostanze inquinanti in atmosfera . Pensate alla persona che deve avere una macchina nuova ogni anno . Se la vettura media dura 10 anni , questa persona avrà creato una domanda per ulteriori nove automobili inutilmente . Ora immaginate 1 miliardo di persone con lo stesso stile di vita , applicate ad ogni prodotto immaginabile . Il consumo è il driver principale di inquinamento atmosferico .
Bestiame

L' allevamento del bestiame contribuisce all'inquinamento dell'aria pure . Animali allevati per il rilascio alimentare grandi quantità di gas metano in atmosfera .
Contributo di
PVS

Nei paesi in via di sviluppo , mentre le fabbriche e le altre industrie non possono contribuire tanto all'inquinamento dell'aria , la combustione di legno e animali feci per il carburante e la cucina contribuisce all'inquinamento dell'aria .
naturale inquinamento

Natura crea anche l'inquinamento atmosferico . Le eruzioni vulcaniche sono una fonte , mentre altre includono polline , insetti , batteri , lieviti , funghi e alghe . Vulcani rilasciano tonnellate di gas , polvere e cenere nell'atmosfera . Queste sostanze fanno strada intorno al pianeta e la qualità dell'aria più bassa .
Incendi boschivi

Incendi boschivi , sia naturali e quelle causate dalle attività umane , creare inquinamento atmosferico . La combustione delle foreste rilascia gas , ceneri e polveri nell'atmosfera .