[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un condizionatore di segnale ?
Un condizionatore di segnale è un dispositivo che converte un segnale elettrico continuamente variabile , o analogico in un altro tipo di segnale . Così facendo , si manipola il segnale in modo che possa essere letto ed elaborato dalla strumentazione convenzionale, come i dispositivi e sistemi di controllo . I segnali prodotti da applicazioni come sensori di temperatura e di vibrazione spesso richiedono condizionamento del segnale prima di poter essere misurata con precisione . Amplification

Un condizionatore di segnale può amplificare l'ampiezza di un segnale elettrico prima della lavorazione . Alcuni sensori producono segnali di tensione dell'ordine di milionesimi di volt , o microvolt , che può essere facilmente soffocata da interferenze elettriche o "rumore ", dai cavi che portano il segnale o altri componenti elettrici nelle vicinanze . Tuttavia, un condizionatore di segnale esterno con l'amplificazione che si trova vicino al sensore in grado di amplificare il segnale senza introdurre rumore apprezzabile , che consente misurazioni più accurate .
Filtering

Un segnale condizionatore può anche filtrare i suoni all'interno di un certo range di frequenza che costituisce rumore elettrico . Alimentatori e macchinari tipicamente generano disturbi elettrici ad una frequenza di 60 hertz , o 60 cicli al secondo , ma applicando ciò che è noto come un filtro passa-basso , un condizionatore di segnale in grado di eliminare questa componente ad alta frequenza indesiderato dal segnale . La gamma di frequenze filtrate da un filtro passa-basso , conosciuta come la sua larghezza di banda, non deve influenzare la risposta del condizionatore di segnale ai cambiamenti nei valori dei segnali elettrici nel corso del tempo .
Linearizzazione

Alcuni tipi di sensori, tra cui termocoppie , termistori - resistenze cui resistenza varia in funzione della temperatura - e estensimetri producono segnali elettrici che non sono direttamente proporzionali alle grandezze fisiche che misurano . Secondo il leader produttore condizionamento del segnale Analog Devices , il coefficiente di temperatura di un termistore varia di oltre il 70 per cento al di sopra del range di temperatura tra i 32 gradi Fahrenheit e 212 gradi Fahrenheit , e senza linearizzazione , la sua risposta non lineare è la più grande fonte di errori nella misurazione della temperatura . Tuttavia, un condizionatore di segnale in grado di convertire i segnali non lineari da un sensore in segnali lineari prima di entrare nella fase successiva di lavorazione , eliminando così tali errori .
Freddo compensazione della giunzione

una termocoppia è un dispositivo che misura la temperatura come la differenza di differenza di potenziale o tensione , tra due metalli diversi o leghe metalliche saldate insieme . Una tecnologia di condizionamento del segnale , noto come compensazione del giunto freddo , migliora l'accuratezza delle misurazioni termocoppia regolando il segnale di termocoppia di tener conto delle variazioni di temperatura ambiente .