[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come trovare un momento di inerzia di una trave di acciaio
Lo studio del moto di rotazione comporta un concetto chiamato il momento di inerzia . Qualsiasi progetto di costruzione che coinvolge lunghi , oggetti pesanti come travi in ​​acciaio richiede anche una comprensione del concetto . Il momento d' inerzia misura quanto sia difficile ruotare un oggetto attorno ad un asse . È possibile utilizzare questa misura per determinare la quantità di sezioni non supportati di un oggetto come una trave di acciaio si sposta sotto i suoi weight.Things Hai bisogno
misurazione
nastro Calcolatrice

Mostra Altre istruzioni

1

Misurare il volume della trave di acciaio , se non hai ottenuto il peso come parte di un compito a casa o dal produttore è stato acquistato il fascio da . Se il raggio è semplice rettangolare , misurare la lunghezza , larghezza e spessore . Quindi moltiplicare e tre insieme . Se si tratta di un I-beam , misurare la lunghezza , la larghezza e lo spessore delle sezioni superiore e inferiore e della sezione a montante collegandoli tra loro . Moltiplicare la lunghezza , la larghezza e lo spessore di una sezione per ottenere il volume di quella sezione . Aggiungere i volumi delle tre sezioni insieme per ottenere il volume totale del fascio . Ad esempio , se si dispone di una trave rettangolare che è lungo 10 metri , largo 1 piede , e 4 pollici , o un terzo piede , di spessore , quindi il volume è 10 x 1 x 1/3 , o 3,33 piedi cubici .

2

Moltiplicare il volume della trave di acciaio per la densità di acciaio . A causa di acciaio è costituito da ferro , carbonio e, talvolta, di altri elementi , può variare in densità da £ 480,5 per piede cubico a £ 505,4 per piede cubico . Un valore medio è di 493 libbre per piede cubico . Saltare questo punto se si conosce già il peso della trave . Il fascio rettangolare 3.33 piede cubo avrebbe un peso di 493 libbre per piede cubico orari 3.33 piedi cubi, pari 1,641.69 sterline.
3

moltiplicare la lunghezza della trave in piedi da sola . Moltiplicare il risultato per il peso della trave in libbre . Se il raggio è sostenuto al centro , dividere il risultato per 12 per ottenere il momento di inerzia della trave attorno a questo supporto centrale . Se il fascio è supportato su una estremità , dividere il risultato per 3 Questo risultato è il momento di inerzia della trave intorno alla fine . Ad esempio , se il vostro fascio rettangolare 3.33 piedi cubi sono stati sostenuti al centro , il suo momento d'inerzia sarebbe 1,641.69 sterline x 10 piedi x 10 piedi divisi da 12 , o 13,680.75 libbra-piede quadrato .