[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come trovare istantanei accelerazioni in Fisica
L'accelerazione è il calcolo del tasso di variazione della velocità agito su un oggetto . Dato che è una grandezza vettoriale che contiene informazioni chiave su non solo dove può essere dato un oggetto un tempo, ma anche nella direzione in cui sta viaggiando . Tuttavia, considerando l'accelerazione su un corpo di tempo può essere fuorviante --- il calcolo della velocità è una combinazione di tutti i diversi impulsi di accelerazione sull'oggetto così invece abbiamo potuto osservare l'accelerazione di un oggetto in un dato momento , noto anche come l' accelerazione istantanea . Istruzioni
1

Definire il modello per il quale sarà calcolato l'accelerazione . Ad esempio , utilizzando l' equazione f spostamento ( t ) = t ^ 3 + 4t ^ 2 + sin ( t ) , trovare l' accelerazione istantanea a t = 0.5s . Riconoscere che mentre l'accelerazione istantanea è la derivata della velocità istantanea , l'equazione di spostamento può essere prodotta prendendo l'anti - derivato di velocità , ed è fondamentale per il calcolo della soluzione.
2

cerca la derivata di f ( t ) per produrre una equazione per la velocità istantanea . Utilizzando la notazione abbreviata , d /dt [ f ( t ) ] = f ' ( t ) ; t ^ 3 va a 3t ^ 2 , 4t ^ 2 va a 8 t , sin ( t ) va a cos ( t ) . Pertanto F ' ( t ) = v ( t ) = 3t ^ 2 + 8t + cos ( t ) . Derivare la funzione v ( t ) per produrre una soluzione risolvendo la velocità istantanea , d /dt [ v ( t ) ] = v ' ( t ) . 3t ^ 2 va a 6t , 8t diventa una variabile statica di valore 8 , e cos ( t ) va a -sin ( t ) . La soluzione è v ' ( t ) = a ( t ) = 6t + 8 - . Sin ( t )
3

Prendete l'equazione a (t) e di fare riferimento al modello definito , che chiede l'accelerazione istantanea a 0.5 secondi - un ( 0,5) = 6 (0,5) + 8 - . peccato ( 0,5 ) = 10,5 arrotondato a 3 cifre significative
4

in alternativa accelerazione istantanea potrebbe essere risolto tracciando il grafico di f ( t ) . Con il tempo in ascisse e la distanza sul l'asse y , la velocità di un oggetto può essere calcolato prendendo l'area sotto la curva tra due punti di tempo . Da questo , l'accelerazione è semplicemente capito tracciando una tangente alla curva al tempo t = 0.5 , ma il risultato prodotto non sarà più accurate che utilizzano i derivati ​​, ma è utile per il doppio controllo i risultati .