[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come determinare la velocità del vento con la sabbia cadere
Con pochi elementi , si può costruire un anemometro e di utilizzare l'angolo che la sabbia scende per determinare approssimativamente la velocità del vento . È quindi possibile utilizzare queste informazioni per determinare se è un buon giorno per volare un aquilone , andare a vela , windsurf o qualsiasi altra attività in cui la conoscenza della velocità del vento può essere useful.Things che ti serviranno
carta
penna o matita
goniometro
Sand

Mostra Altre istruzioni
Esplora il Anemometro
1

Posizionare un goniometro a 180 gradi sulla cima di un pezzo di standard di 8 1 /carta 2 -da - 11 - pollici o cartone . Utilizzare carta spessa o cartone in modo che possa rimanere rigido nel vento .
2

Posizionare il goniometro in modo che la retta 0 - a - 180 è parallelo al lato lungo del foglio .

3

Tracciare una linea retta con una penna o una matita lungo il bordo del goniometro 0 a 180 gradi . Segnare il centro della linea ed etichettarlo come " centro". Etichettare ciascuna estremità della linea " 0 gradi ".
4

marcano la carta ogni 5 gradi , muovendosi lungo l'arco del goniometro . Etichettare ogni segno con la sua appropriata grado. Il marchio di 90 gradi dovrebbe essere perpendicolare al segno centrale . Fare attenzione a non spostare il goniometro mentre segna la carta . Hai solo bisogno di segnare 0 a 90 gradi su un lato del goniometro .
5

Tracciare una linea dal segno centrale per ogni voto di laurea . Questo renderà più facile leggere l'anemometro .
Determinare Angolo di goccia e velocità del vento
6

posizionarsi in modo che si trovano ad affrontare il vento e tenendo la carta parallelo alla direzione del vento . Tenere un pugno di sabbia al segno centrale del vostro anemometro . Il marchio di 90 gradi deve essere rivolto verso il basso .
7

Rilasciare la sabbia dalla tua mano lentamente lasciando cadere come un imbuto attraverso il vostro pugno .
8

Orologio il calo sabbia davanti alla anemometro . Si noti l'angolo che la sabbia sta cadendo . Ad esempio, in assenza di vento , sarebbe cadere verso il basso a 90 gradi . Se il vento soffia , la sabbia sarà spazzato dal vento con un angolo si può leggere sul anemometro .
9

Utilizzare le seguenti informazioni per determinare la velocità del vento in miglia per ora ( km /h ) :

90 gradi = 0 km /h

85 gradi = 6 km /h

80 gradi = 8 km /h

75 gradi = 10 km /h

70 gradi = 12 km /h

65 gradi = 13 km /h

60 gradi = 15 km /h

55 ° = 17 km /h

50 gradi = 18 km /h

45 gradi = 20 km /h

40 gradi = 21 km /h

35 gradi = 23 km /h

30 gradi = 26 km /h

E così via .