[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Do onde longitudinali spostarsi
? Le onde sonore sono un esempio di onde longitudinali . Queste onde trasportano energia meccanica attraverso un mezzo , come l'aria . Questa energia viene spostato lungo l'onda attraverso la vibrazione delle particelle del mezzo . Nel caso delle onde sonore , sono queste vibrazioni che il vostro orecchio interno rileva e il tuo cervello interpreta . Longitudinale Moto ondulare

Particelle in un'onda longitudinale vengono spostati in una direzione parallela alla direzione l'energia viene trasportata . Particelle individuali non viaggiano l' intera distanza dell'onda . Piuttosto , essi oscillano avanti e indietro . Questo crea una pressione , o compressione , onda . Il moto di un'onda longitudinale è simile a quella di un Slinky .
Creazione di un onda longitudinale

onde longitudinali vengono in genere creati da un oggetto vibrante . L' oggetto imposta particelle in un mezzo circostante in movimento , in cui vibrano nella stessa direzione . Queste particelle poi si scontrano con particelle limitrofe , ripetendo il processo . Poiché questa interazione particella continua , l'onda longitudinale trasporta l'energia dell'oggetto iniziale nella direzione di propagazione dell'onda .
Compressioni e rarefazioni

Una vibrazione oggetto comprime il mezzo , aumentandone la densità . Questo significa più massa è confezionato in un volume più piccolo , la creazione di una zona di alta pressione . Successivamente, l'oggetto vibra nella direzione opposta , permettendo il mezzo di espandersi . Questo diminuisce la sua densità , creando una zona di bassa pressione . La fase di espansione si chiama una rarefazione . Così , un'onda longitudinale è un ciclo , o serie , di compressioni e rarefazioni , o regioni di alta e bassa pressione .
Longitudinale Lunghezza d'onda

lunghezza d'onda rappresenta la distanza che una perturbazione in un mezzo percorre in un ciclo . Per un'onda trasversale , questo significa che la distanza da cresta a cresta , sia per il tramite di valle . Tuttavia , un'onda longitudinale non ha creste e depressioni . Invece , una lunghezza d'onda longitudinale è misurata dalla compressione di compressione o rarefazione rarefazione . Questo può anche essere descritta come la distanza tra le regioni ad alta pressione o bassa pressione .
Frequency longitudinale

di frequenza rappresenta la frequenza di un ciclo , o lunghezza d'onda, si verifica . La frequenza di un'onda è misurata in numero di cicli per unità di tempo . L'unità tipica di questa misura è l' Hertz , dove un Hertz equivale a un ciclo al secondo . Ogni particella in onda longitudinale vibra alla stessa frequenza , poiché le sue vibrazioni sono dovute ai movimenti delle particelle adiacenti . Il periodo dell'onda rappresenta il tempo che intercorre tra compressioni e rarefazioni . Ad esempio , se un'onda ha una frequenza di 60 Hertz , poi periodo dell'onda sarebbe pari a un sessantesimo di secondo. In termini di onde sonore , la frequenza è anche conosciuta come la pece .
Longitudinale Instensity

L'intensità di un'onda è chiamata ampiezza . Per un'onda trasversale , questo rappresenta l'altezza di una cresta . Tuttavia , onde longitudinali non hanno creste . Invece , l' ampiezza di un'onda longitudinale è una misura dell'intensità dell'energia dell'onda . Esso misura l'intensità delle compressioni e rarefazioni sono . Per le onde sonore , l'intensità si misura in decibel . La scala decibel è logaritmica , il che significa un raddoppio di intensità , o volume , è pari ad un aumento di 10 decibel .