[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la differenza tra e senza massa Termocoppie
? Termocoppie sono dispositivi utilizzati per misurare la temperatura . La termocoppia funziona utilizzando due metalli diversi che producono una corrente elettrica . Le variazioni di temperatura influenzano la tensione di uscita delle termocoppie . Queste giunzioni sensori sono disponibili in una varietà di configurazioni , tra cui terra e senza messa a terra . Le differenze tra termocoppie con messa a terra e senza messa a terra sono significativi nel design , funzionalità e nel loro uso tra ambienti diversi . Progettazione

Il giunto di misura è il bivio che viene inserito nel materiale per misurare la temperatura . La giunzione con messa a terra ha fili all'interno di una guaina metallica protettiva . I fili sono collegati fisicamente l'interno della parete della sonda . Ciò fornisce un buon trasferimento di calore dal materiale alla sonda e termocoppia . Nel bivio senza messa a terra , i fili e la parete della sonda sono fisicamente separati e non si toccano ; i tempi di risposta senza messa a terra di giunzione della termocoppia sono rallentati rispetto ad un incrocio a terra .
Vantaggi

La termocoppia con messa a terra è il tipo più comune di termocoppia usato nell'industria secondo il NPH Riscaldatori sito . Questo è a causa dei tempi di risposta rapidi a causa di come la giunzione è collegato . Le termocoppie con messa a terra hanno anche una lunga durata in condizioni corrosive . La termocoppia senza messa a terra tiene i fili e la guaina separata ; è più affidabile e robusto dei due termocoppie . La termocoppia senza messa a terra offre lunga vita sotto choc vibrazioni e ambienti corrosivi .
Dove sono utilizzati

Si raccomanda l' giunzione della termocoppia con messa a terra per misurare correnti o stagnanti corrosivi gas e temperature del liquido . Questo tipo di giunzione è utilizzato anche in condizioni di alta pressione . La termocoppia senza messa a terra viene utilizzato quando la strumentazione non è elettricamente isolato internamente . Queste giunzioni sono utilizzati in ambienti corrosivi dove il tasso di tempo di risposta non è così critica , rispetto ad una termocoppia con messa a terra .
Altri Junction

Un terzo tipo grande di termocoppia è la giunzione esposta . I fili in questo incrocio si estendono al di fuori e non sono protetti da una guaina . Questi offrono il più rapido tasso di risposta , perché i fili sono direttamente esposti ai materiali da misurare , ma non sono in grado di resistere alle forze corrosive come sia la terra o le giunzioni senza messa a terra . La giunzione piatta - end , che può essere sia a terra o senza messa a terra , è un incrocio con una punta piatta . La ragione per la punta appiattita è quello di ridurre la massa della giunzione e aumentare il tasso di tempo di reazione , aumentando la superficie della giunzione .