[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le caratteristiche di bovini di razza chianina
Chianinas si pensa di essere più antichi mucche di razza del mondo , risalente almeno al 1500 aC . Originariamente utilizzato come animali da tiro e le offerte sacrificali agli dei romani , oggi la Chianina è un produttore di carni bovine . Un certo numero di caratteristiche del Chianina si prestano a questo nuovo ruolo . Aspetto fisico

pensa abbia avuto origine nella zona ovest del centro Italia , Chianinas sono alto, magro e muscoloso, con le spalle particolarmente ben formate , schiena e posteriori quarti , il che rende per la produzione di carne di qualità . I loro cappotti sono corto, liscio e bianco o grigio . E la loro pigmentazione è prevalentemente nera , che li rende particolarmente resistente al cancro dell'occhio .
Habitat

causa dei loro zoccoli forti , gambe lunghe , la natura dura e capacità di tollerare alte temperature, Chianinas fare bene sul ruvido così come terreno facile . Questo li rende una razza versatile di bestiame fa .

Riproduzione

Chianinas avere particolarmente piccole teste , così quando si riproducono hanno qualche problema offrendo loro vitelli . Essi hanno anche un alto tasso di fornire gemelli , producendo così un maggiore potenziale carni per il consumo umano .
Chianinas come produttori di alimenti

produttori di carni bovine , la razza è conosciuta per i suoi tagli magri di carne. Anche se la carne è privo di grasso in eccesso , ha ancora il giusto tocco di marmorizzazione intorno ai muscoli . Perché Chianinas sono lenti a maturare , fanno anche per i buoni tagli precedenti di manzo. Tuttavia, le piccole mammelle della mucca fa per ridurre al minimo la produzione di latte , tranne per i primi 120 giorni dopo il parto .