[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Metodi sistematici di Processi Chimici design
forme sistematiche di progettazione processo chimico continuano a svilupparsi come progettisti cercano di navigare i rigorosi requisiti immessi sul processo . Creando un sistema per verificare il processo , un progettista può determinare se il progetto è di atterraggio su tutti i livelli di requisiti . Non solo il progettista deve tener conto dei vincoli tecnici ed economici , ma deve anche considerare l'impatto sociale e ambientale alla progettazione chimica ha. Fogli di flusso

fogli di flusso sono la base per gli sviluppi sistematici . Esse permettono al progettista di visualizzare il processo così come tutte le aspettative messo su un progetto particolare . Mentre il progettista cammina attraverso lo sviluppo chimico , può marcare ogni area in cui l'uscita provoca qualche problema tecnico o sfida i desideri . L'accompagnamento visivo fornisce al progettista la possibilità di apportare modifiche prima della fase di test , al fine di risparmiare tempo e denaro .
Testing

Il passo successivo nel processo chimico sistematica design è sperimentazione . Ciò significa testare la fabbricazione della sostanza chimica . Fatto su piccola scala , questo permette al progettista di determinare l'accuratezza del foglio di flusso e gli schemi del processo . Alcune aree potrebbero dover essere rettificato per tener conto dei limiti sulle emissioni , il calore e la sicurezza . L' obiettivo è quello di capire il modo più efficiente per produrre la sostanza chimica mentre provocando la minor quantità di danni .
Problema Analisi

Per tutte le questioni che sorgono durante il processo di test , gli ingegneri tornare indietro e analizzare i problemi creati . Questo significa guardare in ogni parte insoddisfacente della produzione e decidere su un modo per farlo funzionare un po 'meglio . A volte questo significa tornare alla fase foglio di flusso o la ricerca di diverse materie prime con cui lavorare. Man mano che vengono scoperti soluzioni , il tecnico deve decidere come deve integrare le nuove opzioni nel processo .
Ristrutturazione

La ristrutturazione del processo lavora per fornire il miglior integrato elaborare possibile , tenendo conto degli aspetti tecnici , ecologici, economici e sociali . Che si tratti di taglio dei costi o difetto di progettazione , la porzione di ristrutturazione consente ai progettisti di risolvere i problemi prima il più ampio processo di produzione inizia . Si invia il sistema torna alla fase di test , ma produce alla fine il più efficiente processo di possibile produzione di sostanze chimiche , al momento . La ristrutturazione può verificarsi anche su vecchi schemi di produzione chimica . Come le nuove tecnologie diventano disponibili, è importante pensare di cambiare sistemi di lavorazione per eseguire in modo più efficace .