[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa Geografia Sono sulla Luna
? Una caratteristica familiare del cielo notturno , la Luna è più vicina Terra del prossimo e unico satellite naturale . Gli scienziati ritengono che la Luna si è formata nello stesso tempo come la Terra . La sua superficie airless è esposto al vuoto dello spazio ed è segnato con numerose funzioni come crateri e montagne . Regioni

Anche senza un telescopio , la maggior parte delle persone possono vedere che la Luna è costituita da zone grigie scure su uno sfondo più chiaro . Le zone più scure sono chiamate maria , o mari , perché i primi astronomi erroneamente creduto queste aree erano coperte dall'acqua . Le aree più chiare sono le regioni montuose chiamate montagne highlands.The in questa zona può raggiungere altezze di 25.000 piedi , ma non sono molto ripide . Gli altopiani sono le sezioni più vecchie della crosta lunare e fatta di feldspato , un materiale cristallino che si è formata nel magma che copriva la Luna poco dopo la sua formazione circa 4,5 miliardi di anni fa . I mari sono le sezioni più giovani della crosta e consistono principalmente di basalto , roccia ignea o creati da magma .
Superiore Superficie

superficie superiore della luna è coperta in un sottile strato di terreno denominato " regolite ", costituiti principalmente da rocce lunari che sono stati macinati e si fondono quando la Luna è stata bombardata da meteoriti . Il terreno è costituito da ciottoli , ghiaia e rocce lunari masso di dimensioni e materiale dai meteoriti . La regolite è esposta al vento solare e la radiazione cosmica quindi contiene materiali come l'idrogeno che è impedito di raggiungere la superficie terrestre da campi atmosfera e magnetici del pianeta .
Crateri

Gli altopiani sono costellate di crateri da impatto di meteoriti provenienti da numerosi scioperi tra 4.5 e 3.9 miliardi di anni fa . Questi crateri sono depressioni circolari che caratterizzano i picchi centrali e circondati da mura . Essi possono variare nel formato da soli piedi di fronte a diversi chilometri . In alcune regioni sono così tanti crateri che si sovrappongono . Alcune grandi crateri hanno anche crateri più piccoli dentro di loro . I mari hanno anche crateri , però , non come molti come si trovano negli altopiani .
Formazione

Prima si sono verificati missioni Apollo , gli scienziati avevano molte teorie sulla Luna del origine . Uno ha suggerito che la Luna e la Terra formavano come un pianeta doppio mentre un altro suggerisce che è stato catturato dalla gravità terrestre . Gli scienziati ora ritengono che la Luna si è formata circa 4,5 miliardi di anni fa da materiale che si staccò dalla Terra primitiva , quando fu colpito da un oggetto delle dimensioni della Luna o di Marte . Molti scienziati credono questo spiega molte caratteristiche sia della Luna e la Terra , come la chimica della Luna e l'inclinazione dell'asse terrestre .