[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è lo scopo di una pipetta
Il pipetta o contagocce chimica , è un piccolo vetro o di plastica tubo utilizzato per trasferire quantità misurabili di liquidi da un contenitore all'altro . Scienziato francese Louis Pasteur ha sviluppato una gamma di pipette , molti dei quali sono ancora oggi in uso - anche se vari pipette moderni offrono una migliore affidabilità e precisione . Pipettes sono utilizzati in diverse pratiche scientifiche , di solito quando è necessario trasferire meno di 100 ml di una soluzione . Volumeric Pipette

Pipettes sono di due tipi : volumeric e misurazione . Progettato per il trasferimento di volumi specifici , pipette volumeric assomigliano a tubi di vetro semplici . Usando una pipetta volumeric coinvolge immergendo la pipetta in una soluzione e mettendo un dito sopra la fine , o schiacciare un bulbo di gomma per elaborare la quantità specificata . Diverse quantità di soluzione , di solito tra uno e 100 millilitri , richiedono diverse dimensioni di pipetta volumeric .
Misura Pipettes

pipette di misura sono calibrati in piccole divisioni per fornire una migliore precisione e consentire grandezze di misura piccolo come un microlitro ( un milionesimo di litro ) . Mentre alcune pipette di misura utilizzano entrambi i metodi delle dita e lampadina a redigere liquidi , Micropipette automatiche fornire una migliore precisione . Micropipette utilizzano un pistone regolabile , contrassegnato da una minima e portata massima di volume , che è impostato per la quantità misurabile desiderata .
Con una pipetta

Indipendentemente il tipo di pipetta , il loro utilizzo richiede una cura . Per evitare danni alla pipetta nell'elaborazione in una soluzione , posizionare il pipette1 /4 di pollice dal fondo del contenitore . Una volta che il volume o la misura desiderata è contenuta nella pipetta , un tocco delicato sul lato del beaker soluzione rimuove goccioline in eccesso . Quando il trasferimento della soluzione , posizionare la pipetta con un angolo di 10-20 gradi e lentamente lasciare defluire il liquido dalla pipetta . Ancora una volta , un tocco delicato rimuove appeso goccioline . Non soffiare attraverso la pipetta per rimuovere l'eccesso ; calibrazione della pipetta prende questo eccesso in considerazione .
Pulizia una pipetta

Pipette richiedono una pulizia dopo ogni uso per evitare contaminazione e garantire la consegna della giusta quantità durante la sua prossima utilizzare . Per pulire , attingere acqua distillata nella pipetta e inclinare e ruotare la pipetta in modo che i contatti d'acqua con tutte le superfici interne . Ripetere questo processo due volte , e poi sciacquare l'intera pipetta in acqua distillata , prima di tornare per l'uso .