[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ragioni per le quali il silicio è il semiconduttore per l'elettronica
materiali che conducono bene l'elettricità , come il rame , sono chiamati conduttori. Materiali che non conducono elettricità bene , come il vetro , sono chiamati isolatori . Semiconduttori possono agire come isolanti o conduttori , a seconda della loro costruzione e temperatura . Ciò è dovuto alle proprietà atomiche degli elementi coinvolti . Di tutti gli elementi e composti semiconduttori che possono essere fatti con , il silicio è il più comune . E 'facile da ottenere, facile da modificare e può funzionare a temperature elevate . Disponibilità e costi

Silicon è molto più disponibile rispetto al germanio , un altro elemento che ha semiconduttori proprietà . Il silicio usato per fare semiconduttori è tipicamente ottenuta da sabbia , che è biossido di silicio . Un ampio processo di purificazione è coinvolto , anche se l'abbondanza di sabbia da utilizzare in risultati di produzione di componenti in minor costo del silicio. Anche se i prezzi cambiano in base sull'economia mondiale , il silicio tende sempre ad essere significativamente più economico di germanio. A partire dalla data di pubblicazione , un chilo di semiconduttore , silicio di grado può costare circa 30 dollari , mentre un chilogrammo di germanio può costare circa 1.800 dollari .
Temperatura Stabilità

Silicon offre molto maggiore stabilità della temperatura di germanio . Mentre i componenti germanio cominciano a perdere la funzionalità di circa 70 gradi Celsius , componenti di silicio in grado di funzionare fino a 125 gradi Celsius . Se sono stati fatti i computer con i componenti germanio , potrebbero completamente cessare di funzionare in condizioni di caldo . Quindi , il silicio è un materiale di gran lunga migliore da usare quando la stabilità della temperatura è una preoccupazione importante .
Dispersione

componenti di silicio mostrano anche la dispersione di corrente inferiore a quelle che sono fare da germanio. Componenti semiconduttori come transistor e diodi permettono corrente da controllare in un circuito . Se la struttura interna dei materiali è carente , corrente perdite attraverso componenti in modi indesiderati . Questo è molto più prevalente nelle componenti a base di germanio rispetto al silicio .
Altri materiali semiconduttori

Semiconduttori può essere fatto da un certo numero di altri composti che hanno legami covalenti simile perfetti . Arseniuro di gallio è un altro composto semiconduttore popolare. Si tratta di un composto di gallio e arsenico - questi elementi , se combinati , rispondere ai cambiamenti nella carica elettrica più veloce di silicio. Essi tendono ad essere utilizzati per circuiti ad alta frequenza . Componenti di arseniuro di gallio possono essere costruiti con estrema precisione , ma sono più costosi da fare che componenti di silicio - e, pertanto , non sono come ampiamente utilizzati

.