[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare Particulate Matter
Il particolato si riferisce a particelle molto piccole di liquidi o solidi che sono sospesi in aria . Si compone di polvere , acidi , gas di scarico , fumi , metalli e prodotti chimici organici . Il particolato è diviso in due categorie : particelle grossolane e polveri sottili . Particelle grossolane hanno un diametro compreso tra 2,5 e 10 micrometri . Particolato grossolano è spesso abbreviato in PM 10. particelle fini hanno un diametro inferiore a 2,5 micrometri , e sono abbreviati come PM 2,5 . Entrambi i tipi di particelle possono avere un impatto negativo sulla salute umana quando vengono inalati . Soprattutto per coloro che con cuore e polmone conditions.Things preesistenti Hai bisogno
ambiente campionatore del particolato dell'aria
Filtro aria
Laboratorio bilancia
penna o una matita
carta
Calculator

Mostra Altre istruzioni
1

Impostare l' ambiente campionatore del particolato dell'aria . Esso deve essere collocato su una superficie stabile , da 2 a 3 metri di distanza da eventuali pareti , mobili , piante o altri oggetti che potrebbero ostruire il flusso d'aria . La maggior parte dei campionatori d'aria hanno una sezione alla temperatura di ingresso . Alcuni possono anche richiedere valori di pressione o umidità .
2

Inserire il filtro dell'aria sulla bilancia e registrare il peso . Posizionare il filtro nel campionatore .
3

Accendere il campionatore d'aria . Assicurarsi che sta registrando il volume totale di aria filtrata . Secondo ambientali standard ( NAAQS ) della Environmental Protection Agency il National Air Quality , il campionatore d'aria deve essere eseguito per 24 ore .
4

Spegnere il campionatore d'aria e rimuovere il filtro dell'aria . Posizionare con cura il filtro sulla bilancia e registrare il peso .
5

calcolare la concentrazione di particolato . Sottrarre il peso del filtro dell'aria prima campionamento dal peso del filtro dell'aria dopo il campionamento . Questo dà il peso totale del particolato . Dividere questo numero per il volume totale di aria filtrata ( che è stato registrato dal campionatore ) . Il risultato è la concentrazione di particolato in microgrammi per metro cubo d'aria .