[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Can Atoms essere distrutta in una reazione chimica
? Un atomo è la parte più fondamentale della materia . E 'composto da protoni e neutroni all'interno del nucleo ed elettroni che circondano il nucleo . Un atomo è una particella minuto trovato in un elemento che agisce chimicamente identico all'elemento . Un atomo non può essere distrutta in una reazione chimica per diversi motivi . La legge di conservazione della materia

Il motivo principale atomi non possono essere distrutti in una reazione chimica è la legge della conservazione della materia . La legge stabilisce che la materia non può essere né creata né distrutta . Questo vale anche per gli atomi . Poiché gli atomi non sono né creata né distrutta in una reazione chimica , quando un composto si rompe , gli atomi rimangono invariati . Quello che succede su un lato della reazione chimica o equazione deve essere presente anche nel risultato finale o prodotto .
Bilanciamento equazioni

La legge di conservazione della materia è evidente a bilanciare una equazione chimica . In una reazione chimica , quello sul lato sinistro dell'equazione appare deve comparire anche sul lato destro dell'equazione . Ad esempio , se si dispone di 17 atomi sul lato reagente ( i materiali di partenza in una reazione ) , allora si deve tenere conto di tutti i 17 atomi sul lato del prodotto . Tutto ciò che accade è che gli atomi si riorganizzano per formare nuovi composti .
Esempio

Se si combinano etilene e ossigeno , la reazione produce diossido di carbonio e acqua . L'equazione è espressa come C2H4 + 3O2 - & gt ; 2CO2 + 2H2O . Ci sono due carboni , sei di ossigeno e quattro idrogeni sul lato reagente . Vi è anche la stessa quantità di tutti e tre gli elementi sul lato del prodotto . Questa è una equazione bilanciata .
Legge di Conservazione della Massa

La legge della conservazione della massa è equivalente alla conservazione della materia . Poiché il numero di atomi in una reazione chimica non cambia mai , neanche il massa o peso . La massa totale dei reagenti deve essere equivalente alla massa totale dei prodotti . Quindi, non importa cosa succede durante la reazione , la massa delle sostanze deve rimanere costante . Ad esempio , nell'equazione 2H2 + O2 - & gt ; 2H2O , la massa di idrogeno e ossigeno deve essere uguale alla massa dell'acqua che viene prodotta . I due idrogeni sui uguali quattro unità residue atomiche di massa ( amu ) e quando combinato con il 32 amu di ossigeno , esso equivale a 36 amu . L'acqua che viene prodotta deve avere anche 36 amu .