[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Science Fair Progetto Cavolo Juice
Molti scienziati aspiranti lottano per fare una profonda impressione in fiera scienza . Si potrebbe pensare che l'utilizzo di una soluzione di alta tecnologia sarebbe un metodo ideale per afferrare gli occhi di giudici e pubblico . A causa di questo , molti progetti sono addobbate con il disordine non necessari , o utilizzano metodi costosi per eseguire un compito semplice . Un progetto fiera della scienza pH ideale , tuttavia , non ha bisogno di costosi contatori elettronici o strisce di prova . Semplice succo di cavolo rosso fornisce una soluzione incredibilmente semplice che impressionerà tutti con la sua ingegnosità ed efficienza . Materiali

È necessario un intero cavolo rosso , preferibilmente tagliato in pezzi a mano dimensioni. Avrete bisogno di un meccanismo per estrarre il succo , preferibilmente un spremiagrumi , ma un frullatore sarà sufficiente . Avrete anche bisogno di un litro di acqua del rubinetto , parecchie tazze per la conservazione del succo , asciugamani di carta bianca , un paio di filtri di caffè e diversi contagocce . Avrete anche bisogno di diversi campioni per i test , entrambi con nature acidi e caustici . Limoni , aceto e bibite fanno buoni campioni " acido " . Bicarbonato di sodio , sapone da bucato asciutto e compresse antiacido fanno buoni campioni "base" . Se si vuole fare un'analisi più specifica, è possibile utilizzare le strisce reattive pH basso costo per confermare le vostre misure .
Preparazione

Una parte importante della preparazione è quello di garantire il pubblico che si sta lavorando con ingredienti casalinghi . È possibile ottenere questo prendendo un bocconcino di cavolo rosso , un sorso d' acqua , e offrendo un esempio a coloro che osservano . Aggiungere il cavolo rosso e acqua per il frullatore e frullate fino a quando il liquido risultante è un liquido indaco . Utilizza i filtri di caffè per rimuovere i solidi e versare il succo in più tazze . A questo punto , si può prendere un sorso di succo di assicurare il pubblico che si sta ancora a che fare con niente di più che il succo di cavolo .
I test

Prendete un tovagliolo di carta e strappare o tagliare a striscioline . Posizionare un campione di ogni sostanza da testare su ogni striscia . Per i campioni solidi , mescolarle con un po ' d'acqua e applicare la miscela con un contagocce . Prendere un contagocce del succo di cavolo e applicare alcune gocce di ogni striscia . Si dovrebbe notare un cambiamento di colore immediato . Il più acido del campione , il più rosso il succo si accende . Se il succo è applicato ad una base , il colore si sposterà in blu e verde a seconda del pH . Per una più impressionante visualizzazione , è possibile aggiungere i campioni direttamente a bicchieri di succo .
Analisi

Se si prende fotografie del cambiamento di colore del succo di cavolo in molti campioni e confrontarle con il pH delle miscele finali come confermato da una striscia di pH tornasole , è possibile creare un sorprendentemente accurata scala di misurazione . Per fare questo , è necessario utilizzare grandi quantità di materiali e misure coerenti di ingredienti per garantire che i risultati non siano falsati da incongruenze sperimentali . La vostra scala fotografica permette di utilizzare il succo di cavolo come indicatore di pH low-tech attraverso l'intero spettro delle possibili misure di acidi o basi .