[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
DIY LED Chaser
circuiti Chaser hanno sorgenti luminose che si accendono in sequenza . Le sorgenti luminose possono essere mini- lampade o LED. Alcuni dei loro usi sono per le luci di Natale e per l'intrattenimento nei festival . Per fare un LED bricolage inseguitore , utilizzare un IC 4017 , che è un contatore decennio . Un contatore decennio è un interruttore che può contare impulsi . Può supportare fino a 10 LED . Il 4017 è normalmente attivato con un driver esterno , ad esempio un chip di circuito integrato 555 timer IC . Il 555 alimenta impulsi al 4017 , che poi utilizza gli impulsi per guidare i LED collegati al it.Things che vi serve
555 timer IC
tagliere
Ponticelli
condensatore 0.1uF
condensatore 1.0uF
resistenza 47k ohm
1M ohm potenziometro
2 batterie AA
titolare Batteria
Piezo buzzer o altoparlante
multimetro digitale
4017 contatore decennio
10 LED
330 ohm resistore

Mostra Altre istruzioni
1

Orientare il 555 in modo che la sua tacca rivolto a sinistra. Inserirlo nella basetta in modo che la sua parte superiore cade nella metà superiore della parte superiore della basetta , mentre la sua parte inferiore cade nella parte inferiore della basetta .
2

Scegli una riga sulla basetta che verrà operato come la sorgente di tensione positiva , e scegliere un'altra riga come terra . Aggiungi un ponticello tra il pin del chip 5 e la tensione positiva . Fare lo stesso per pin 4 .
3

Collegare i pin 2 e 6 con un ponticello . Posizionare un'estremità del condensatore 0.1uF al pin 5 e l'altro a terra . Aggiungere una estremità del condensatore 1.0uF al pin 2 e l'altro a massa.
4

Posizionare il resistore 47k tra i pin 7 e 2 . Aggiungere il potenziometro in modo che una estremità è alla sorgente di tensione positiva , l'altra estremità è a terra , e il suo vantaggio di mezzo è sul pin 7 .
5

Verificare che il segnale proviene dal pin 3 . Innanzitutto , collegare la batteria al titolare , e il luogo il suo filo rosso alla fonte di tensione positiva , e il suo filo nero a terra . Aggiungere temporaneamente un altoparlante o buzzer tra pin 3 e la massa . In alternativa, inserire un ponticello in verticale al pin 3 , e un altro ponticello in verticale a terra . Tenere le sonde multimetro contro i cavi e verificare la tensione . Rimuovere i dispositivi temporanei , e la batteria dal suo alloggiamento . Lasciare il supporto allegato alla basetta .
6

Inserire il chip 4017 a breve distanza dal 555 . Sua tacca deve essere rivolto a sinistra , e deve cavalcare le sezioni superiore e inferiore della basetta .
Pagina 7

legare il 4017 . Utilizzare un ponticello per collegare un LED al pin 3 . Esso deve essere posizionato in modo che le sue gambe sono verticali . Il cavo positivo del LED , che è indicato per la gamba più lunga , deve affrontare pin 3 , e il suo cavo negativo deve essere inserito all'interno di una colonna separata . Utilizzare lo stesso metodo per collegare i LED al pin 2 , 4, 7 , 10 , 1 , 5 , 6 , 9 e 11 , in questo ordine .
8

Collegare un'estremità del resistore 330 al lato negativo del LED al pin 3 , e collegare l'altra estremità a terra. Collegare i lati negativi dei restanti nove led a terra .
9

Collegare i pin 15 , 13 e 8 a terra. Collegare il pin 16 alla sorgente di tensione positiva .
10

Aggiungi un ponticello tra i pin 3 del 555 e pin 14 del 4017 . Aggiungi la batteria al titolare . I LED si accende e si spegne .