[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come costruire un Print Screen Solar Cell
tecnologia delle celle solari è comunemente utilizzato per creare dischi di silicone che creano un campo elettrico che genera energia elettrica dalla luce del sole . Le celle solari sono utilizzati in un'ampia varietà di applicazioni , incluse calcolatrici , apparecchiature per telecomunicazioni , pannelli solari e altre applicazioni . Esistono tecniche multiple per le celle solari serigrafia ; Tuttavia , la struttura base rimane la stessa - utilizzare un "substrato drogato " o wafer di silicone e aggiungere altri componenti . Il processo produttivo deve avvenire in una environment.Things altamente igienizzati e incontaminate che vi serve
Silicone wafer
Boron
pasta d'argento
sinterizzazione forno a gas
fosforo
gas plasma
I contatti metallici

Mostra Altre istruzioni
1

Inizia con un wafer di silicone che è spessa .0.55 mm e quadrato di 10 per 10 cm . Il wafer deve aver completato il processo di doping , che richiede piccole quantità di boro . Rivestire la cialda in fluido da taglio a causa della superficie irregolare causato dalla sega circolare utilizzata per tagliare il componente .
2

Applicare un attacco alcalino per pulire il wafer di silicone e rimuovere lo strato esterno . Pulire la fetta più rapidamente possibile e alla giusta profondità . Riscaldare il wafer di silicone in un forno di sinterizzazione ad una temperatura di 800-1000 Celsius . Eseguire questo passaggio in un ambiente di gas fosforo ; questa procedura impone fosforo negli strati esterni della cialda
3

Stack due wafer . ; utilizzare gas plasma per rimuovere la giunzione lungo i bordi dei wafer di silicone . Incisione al plasma rimuove la giunzione anteriore per evitare il contatto con la parte posteriore della cella solare . Schermata di stampa sul retro della cella . Abbassare lo schermo con la pasta metallica . Utilizzare pasta d'argento , che crea una cella migliore rendimento con un campo superficie posteriore . Applicare una seconda stampa della pasta d'argento , che crea un contatto saldabile .
4

Assicurarsi che ci sia una giusta distanza " snap- off " tra lo schermo e il wafer di silicone . Spostare il meccanismo spatola attraverso lo schermo . Controllare la velocità e la pressione della racla prima di procedere . Questa operazione forza la pasta di metallo attraverso la perforazione nella schermata di stampa . Posizionare la cella in un secondo forno ad una temperatura superiore , ma inferiore al punto di fusione del wafer di silicone - 1410 gradi centigradi . Questo si lega il contatto metallico al wafer di silicone .
5

Rimuovere lo schermo . Il wafer ora ha uno spesso strato di pasta di metallo . Lasciare la pasta ad asciugare nel forno , che rimuove leganti organici e solventi . La fase di cottura demolisce lo strato posteriore - n , che aiuta il metallo mettersi in contatto con il p - tipo bulk . Girare la cella per il lato anteriore e ripetere il processo . Riscaldare il silicio in un forno di sinterizzazione ad una temperatura di 500-800 gradi Celsius . Questo passaggio senza dar la pasta metallica e fonde al wafer di silicone . Incapsulare la cella solare in un pannello solare .