[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
vantaggi e Svantaggi di Poly - gomma butilica
Gomma sintetica è ora utilizzato così ampiamente che molte persone non si rendono conto che la gomma è una sostanza naturale prodotta dalla linfa degli alberi . Prima sintetizzato per necessità durante la Seconda Guerra Mondiale , gomma butile poli viene ora utilizzato in materiali come adesivi e lubrificanti . Utilizzato ampiamente grazie ai suoi numerosi vantaggi , ci sono anche alcuni svantaggi di questo tipo di gomma sintetica . Storia

Prima del 1940 , poliisoprene era la gomma più comunemente usato . Una gomma naturale , è stato isolato dalla linfa degli alberi di Hevea , coltivate nelle piantagioni in Malesia . Quando la seconda guerra mondiale è iniziata , le nazioni alleate hanno dovuto trovare un'altra fonte per la gomma , come la Malaysia era stata conquistata dall'esercito imperiale giapponese . Hanno cominciato a usare poliisobutilene , o gomma butile poli che , ironia della sorte , era stato inventato dai chimici in Germania . Chimici americani hanno reso più utile quando reticolati che copolimerizzando isobutilene con una piccola quantità di isoprene .
Applicazioni

gomma butilica Poly è stato utilizzato ampiamente per camere d'aria di pneumatici prima lo sviluppo di altre gomme sintetiche . Ora è usato principalmente nei lubrificanti , adesivi e composti calafataggio . E 'anche usato per fare basket e maschere antigas a causa della sua bassa permeabilità ai gas .
Vantaggi

gomma butilica Poly ha molti vantaggi che lo rendono altamente desiderabile in molti prodotti sintetici . Ha una bassa porosità verso solventi organici e sostanze chimiche reattive . E 'anche estremamente stabile chimicamente e può essere prodotto a basso costo .
Svantaggi

Uno svantaggio di gomma butile poli è la sua scarsa permeabilità al vapore acqueo . E 'stato inoltre osservato che tackifiers basato poliisobutilene - sono instabili a temperature che possono essere raggiunte se esposti a grasso per alte temperature . Il polimero sperimenta degrado a causa della ossidazione dell'olio di base .