[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Microprocessore Vs. Microcontrollore
Un microprocessore è un singolo chip contenente unità di elaborazione centrale di un intero computer . Microprocessori sono multi -purpose , il che significa che possono essere utilizzati per eseguire molti compiti e funzioni diverse ; sono destinati per i dispositivi multi- purpose . A differenza del microprocessore , un sé microcontrollore contenuta e molto specializzata , in grado di eseguire solo una gamma molto limitata di funzioni . Così come un processore , microcontrollori includono altri elementi che permettono loro di eseguire autonomamente di un sistema informatico . Il microprocessore

L'unità centrale di elaborazione di un computer è il microprocessore . Il microprocessore deve contenere tutti i componenti logici necessari per l'elaborazione di calcolo e l'esecuzione delle istruzioni o istruzioni che arrivano attraverso i suoi ingressi dal sistema informatico , il tutto su un unico chip di silicio memorizzati . Un microprocessore non è a sé stante ; per creare un computer praticabile , deve essere utilizzato in combinazione con altri elementi .
microprocessori e computer

Per rendere un computer utilizzando un microprocessore , più parti sono necessari . L'alimentatore fornisce energia elettrica per il sistema . L'orologio sincronizza tutti i componenti e regola la velocità con cui in cui il microprocessore esegue istruzioni. La memoria viene utilizzato per contenere e manipolare i dati . Dispositivi di ingresso e di uscita inviano i dati da e verso il processore . Un computer richiede anche di archiviazione di massa per il sistema operativo e altro software.
Microcontrollori Elementi

A differenza di un microprocessore , un microcontrollore contiene tutti gli elementi che hanno bisogno di funzione di blocco l'alimentatore . Su un chip ospita una unità centrale di elaborazione ( CPU ) , dispositivi di clock di ingresso e uscita , memoria ad accesso casuale ( RAM) per la gestione di informazioni binarie e memoria di sola lettura ( ROM ) per la memorizzazione del codice che sono progettati per eseguire . Un microcontrollore può essere pensato come un piccolo , computer altamente specializzato .
Microcontroller in uso

I microcontrollori sono usati come il "cervello" per i dispositivi che devono essere controllati automaticamente . I microprocessori sono ovunque nella tecnologia moderna , dalle applicazioni aerospaziali a elettrodomestici . Elementi che utilizzano microcontrollori includono giocattoli , utensili elettrici, attrezzature mediche , forni a microonde , automobili e apparecchiature per ufficio . I sistemi che utilizzano microcontrollori per controllare un dispositivo vengono chiamati sistemi embedded . Perché hanno solo bisogno di eseguire una ristretta gamma di funzioni dedicate e specifiche , piuttosto che l'ampia gamma di funzioni richieste di un computer , questi sistemi embedded possono essere ottimizzati per lo spazio , il consumo di energia e l'efficienza . Prestazioni e affidabilità possono anche essere aumentate .