[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calibrare un Pluviometro Tipping Bucket
Inventato nel 1662 da Sir Christopher Wren , il pluviometro di ribaltamento della benna è la più antica robotizzato , la progettazione automatizzata che non richiede osservazione diretta di compilare un record di pioggia . Benne ribaltabili moderni impiegano un imbuto per raccogliere precipitazioni e incanalarla in uno dei due secchi agli estremi opposti di un'altalena equilibrata . Quando la quantità di pioggia nel secchio 1 raggiunge un volume di pre- set sufficiente per sbilanciare l'altalena , le punte della benna , azionando un micro -switch , che registra la punta su un grafico , un nastro di carta pugno o trasmette in modalità wireless . Come benna 1 drena il suo contenuto , benna 2 solleva in posizione di raccolta , si riempie di pioggia e punte , azionando nuovamente il microinterruttore . Con questo metodo le punte della benna /interruttore azionamenti sono illustrate e convertiti in una misura precisa della quantità di pioggia che cade in un determinato periodo di tempo . Corretta calibrazione del pluviometro ribaltamento benna è importante per determinare con precisione la quantità di rain.Things che vi serve
Laboratorio Buretta
gallone vuoto contenitori
calibrata misura contenitori

Mostra Altre istruzioni

1

Verificare che l'imbuto di raccolta e secchi siano puliti e privi di detriti come foglie e sedimenti .
2

assicurarsi che il meccanismo di ribaltamento secchio si trova su una superficie piana .
3

Versare l'acqua in un importo pari a cinque secchi nel imbuto di raccolta per verificare il funzionamento meccanico generale del meccanismo . Verificare che i secchi punta il corretto numero di volte che per la quantità di acqua aggiunta .
4

Regolare una buretta laboratorio calibrata a sgocciolare lentamente 300 millimetri di acqua nell'imbuto di raccolta ad un tasso di 10 millimetri all'ora. Impostare due contenitori per raccogliere il contenuto di ogni tip bucket separatamente .
5

Controllare il numero di punte della benna registrati dopo tutta l'acqua è passata attraverso il manometro . Dividere la quantità di acqua per il numero di punte della benna per determinare il volume medio di acqua per ogni punta secchio. Confronta questo importo specifiche del produttore per il calibro .
6

Misurare la quantità di acqua punta in due contenitori separati . I valori dovrebbero essere quasi identici . Dividere la quantità di acqua per ogni bucket dal numero delle punte registrati per il secchio . Se il volume per ogni punta di una benna è più del 2 per cento al di sotto o al di sopra del disciplinare per la sagoma , seguire la procedura del produttore per regolare l'arresto secchio per quel secchio .
7

Ripetere la procedura per verificare l' risultati dopo l'adeguamento .