[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La cosa più difficile tipi di legno duro
Botanicamente , il termine legno non ha alcuna relazione con la durezza di un legno o albero . Un legno duro è un albero che produce foglie larghe e invia il suo seme nel frutto . Un legno tenero ha l'ago come foglie e orsi coni . Abbiamo quindi la contraddizione che la balsa è un legno duro e un tasso di conifere . Ci sono due tipi di legno duro , decidue , che perdono le foglie in inverno , e sempreverdi , che non si liberano le foglie affatto . Esempi di latifoglie decidue comprendono quercia , olmo , mela , e sicomoro. Sempreverdi includono mogano , agrifoglio , balsa e eucalipto . Barauna

Barauna è il più duro di tutti i legni , sia legni duri o altro . Durezza del legname è misurato sulla scala Janka , in libbre - forza ( lbf ) . Colonne sonore Barauna 4.800 lbf che significa che ci vuole una forza di 4.800 libbre. per spingere una sfera d'acciaio 0,444 pollici di diametro , a metà strada nel bosco . Barauna viene utilizzato per le traversine ferroviarie , travi miniera , palificazioni e pesante costruzione falegnameria . È difficile lavorare e tagliare , ma risulta ben . Essa ha diversi altri nomi ; più comunemente utilizzati sono quebacho , soto e cocobalo .
Lignum Vitae
Lawn bowls sono stati originariamente realizzati lignum vitae .

Molte persone pensano che lignum vitae è il legno più duro , ma registra solo 4.500 lbf sulla scala Janka , anche se ha un peso specifico maggiore rispetto Barauna . Utilizzato per secoli per i cuscinetti della nave a causa delle sue proprietà autolubrificanti , resistenza all'acqua e eccellenti capacità di tornitura . Lignum vitae è ora considerato una specie in pericolo , la sua importazione richiede documentazione speciale . Durante il 16 ° . secolo in Europa , lignum vitae è stato considerato di avere proprietà medicinali , essendo una cura per la gotta e la sifilide , da cui il nome alternativo di albero della vita .
Belah

Belah è un altro legno con un rating Janka di 4.500 lbf , il che rende uguali secondo nei pali di durezza . Belah è anche conosciuto come rovere nero , anche se non è una quercia . L'albero è nativo in Australia e viene utilizzato per la tornitura e legna da ardere . Anche se le foglie assomigliano aghi di pino , sono , foglie sottili lunghe e non devono essere confusi con fogliame conifere .
Legno Waddy

Waddy legno , noto anche come acacia peuce , ha anche un rating Janka di 4.500 lbf . Questo raro , specie in via di estinzione è originaria dell'Australia centrale . Waddy è una parola aborigena per un bastone di combattimento , e primi coloni e aborigeni usato legno Waddy per gli attrezzi e armi . Il legname è noto per essere resistente alle termiti ed è stato utilizzato per posti di recinto .
Mgurure

Mgurure ha un punteggio Janka di 4.430 lbf . Questo legname , originaria del Kenya , viene utilizzato per trasformare piccoli oggetti e nella costruzione di strumenti musicali , quali cantori e droni per cornamuse . A causa della sua struttura stretta - grana , che detiene note musicali così e termina in modo pulito dallo strumento , che richiede poco levigatura .
Janka punteggi di durezza per legni duri più familiari .

La quercia più difficile è quercia bianca palude , con una durezza di 1.620 lbf . Colonne sonore American faggio 1.300 lbf , e tassi di teak 1.000 lbf . Olmo americano e mogano africano punteggio 830 lbf e balsa tassi di 88 lbf . Il tasso comune , anche se un legno tenero , ha una lettura Janka di 1.470 lbf .