[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il Movimento del Sole & Luna nel cielo
Il sole e la luna sembrano muoversi nello spazio a chiunque in piedi sulla Terra . Questo è vero solo in parte . La luna gira attorno alla Terra e la Terra gira intorno al sole , che crea l'illusione del movimento . Il movimento astronomico di questi tre corpi celesti è responsabile di molti dei fenomeni presenti sulla Terra , compresi i cicli giorno e notte e le maree . Heliocentricism

Heliocentricism descrive il movimento della Terra intorno al sole. La Terra gira lentamente intorno al sole in un percorso insieme noto come un'orbita . Ci vogliono circa 365 giorni per la Terra per completare un singolo giro . Il concetto è stato proposto per la prima dall'astronomo italiano Niccolò Copernico nel 16 ° secolo . La gente inizialmente pensato il sole spostato intorno alla Terra , che è un concetto defunto noto come geocentrismo . Cicli
Giorno e Notte

La Terra gira lentamente su un asse nello spazio , esponendo alcune parti di esso al sole , mentre altri sono immersi nelle tenebre . Questa rotazione è ciò che è responsabile per il giorno e cicli notte sulla Terra . E 'anche la ragione per cui il sole sembra " muoversi" nel cielo . Non è in realtà in movimento , è la nostra posizione sulla Terra che si muove mentre ruota .
Lunar Movimento

La luna gira intorno alla Terra alla modo in cui la Terra gira intorno al sole. Ci vogliono circa 27 giorni per completare un'orbita completa intorno alla Terra e sembra andare su o giù a seconda della rotazione della Terra . Le fasi della luna , come lune piene , luna , e mezzelune vengono creati dal blocco della luce del sole dalla Terra . Le fasi lunari dipendono dalla posizione relativa del sole e della luna . Quando i due si sovrappongono , si crea un'eclissi.
Tides

Uno degli effetti più evidenti del movimento della luna è maree. Tides si verificano quando i progressi d'acqua o retrocede in mari , laghi, oceani , baie e grandi fiumi . Le maree si verificano perché la luna sta tirando l'acqua che si muove attorno alla Terra , creando i cosiddetti rigonfiamenti di marea .