[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come contenuti Gravity & Inerzia Tenere i pianeti in orbita intorno al Sole ?
Gravità e inerzia. Queste sono due delle tante parole che hanno avuto su nuove profondità di senso dopo che Isaac Newton era attraverso con loro. Una zona correlato che Newton anche trasformato i suoi considerevoli talenti a era il moto dei pianeti . Newton adatta i pianeti in un universo che operava allo stesso modo nei cieli come ha fatto sulla Terra . Egli formulò le leggi sul moto dei corpi fisici sulla Terra , poi applicato queste leggi al cielo . Le sue teorie hanno visto qualche aggiustamento nel corso dei secoli , ma per tutti gli scopi pratici , Newton ha detto tutto ciò che doveva essere detto circa il moto dei pianeti . Inerzia
Se ha fatto questo calcio in uno spazio vuoto , la palla avrebbe viaggiato sempre secondo la prima legge del moto di Newton .

"Ogni corpo continua nel suo stato di quiete o di moto uniforme in linea retta meno che non sia costretto a cambiare quello stato di moto da forze impresse su di esso . " Queste sono le parole di Newton per quello che ora è conosciuto come prima legge del moto di Newton . Questo è spesso ribadito come " un corpo a riposo rimane a riposo e un corpo in movimento rimane in moto . " Esso definisce ciò che comunemente chiamiamo inerzia. Se una palla da calcio è calciato nello spazio , nel vuoto lontano da altre masse , si andrà avanti e andare e andare .
Forza e movimento

" Il cambiamento di moto è proporzionale alla forza motrice impressa ed è fatto in direzione della retta in cui tale forza viene impressa " . Questa affermazione , che noi oggi conosciamo come seconda legge del moto di Newton , dice che l' unico modo per cambiare il movimento di un corpo è quello di applicare una forza. O , per dirla in altro modo , se si applica la forza a un oggetto , si cambierà il suo movimento . Prendete quel pallone da calcio e metterlo in un vuoto , ma all'interno di un paio di centinaia di milioni di chilometri di un oggetto massiccio . La forza gravitazionale tra di essi cambierà il loro movimento.
Gravity
gravità tira l'uomo verso il centro della Terra e anche tira la Terra verso il centro di un uomo --- pochi miliardi di volte meno potente .

Newton afferma che tutti gli oggetti con massa esercitano una forza attrattiva a vicenda proporzionale al prodotto delle loro masse e inversamente proporzionale alla distanza tra loro . Inoltre , tale forza è su una linea che collega il centro di massa dei due corpi . Ciò significa che se si tiene il pallone da calcio e lasciate cadere , cadrà direttamente verso il centro della Terra . Ma significa anche che se prendere a calci il pallone da calcio in orizzontale , l'attrazione gravitazionale della Terra non influenzerà il movimento orizzontale della palla .

Orbite

mettere tutto insieme . Prendere il pallone da calcio nello spazio , da sola , e renderlo sei miliardi di volte più pesante . Situato in movimento in una linea retta . Si andrà avanti per sempre . Ora mettere circa 93 milioni di chilometri da un oggetto che è un milione di volte più pesante di esso . Allinearlo in modo che l'oggetto pesante è ad angolo retto rispetto alla direzione della velocità del pallone da calcio . Dalle leggi di Newton , sappiamo che la velocità perpendicolare alla forza di gravità non cambierà , ma la gravità tirerà il pallone da calcio verso la grande massa .

Pianeti
Tutto ciò che orbita saldi inerzia orizzontale con accelerazione gravitazionale verticale.

l'enorme pallone da calcio rappresenta la Terra , e la grande massa di 93 milioni miglia di distanza è il sole. A causa della gravità e dell'inerzia bilanciamento tra loro , invece di viaggiare in linea retta , la Terra si muove leggermente verso il sole con ogni momento . Ma mantiene anche la sua velocità perpendicolare , per cui si muove anche " lateralmente " al sole con ogni momento . Se la velocità perpendicolare al sole è uguale alla velocità del sole aggiunge alla Terra , allora l'orbita sarà perfettamente circolare . Se è un po 'fuori , l'orbita è ellittica . Se i punti velocità iniziale di un oggetto più verso il sole , allora si ottiene orbite paraboliche o iperboliche , come alcune comete .