[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Nozioni di base orbita geostazionaria
Un oggetto in orbita geostazionaria sembra bloccarsi in una posizione fissa sulla Terra . Tale organismo in orbita geostazionaria è posizionato sopra l'equatore della Terra ad un'altitudine di circa 36.000 chilometri o 22320 miglia . Questo è circa 5,5 raggi terrestri . Un oggetto geostazionaria è in orbita geostazionaria circolare con la Terra . Geostazionaria non è la stessa geostazionari . Come orbita geostazionaria si ottiene

Il più alto di un oggetto è in orbita sopra la Terra , il tempo che impiega l'oggetto per completare 1 un'orbita completa . Ad esempio , il periodo di tempo in cui la luna prende ad orbitare intorno alla Terra è 27,3 giorni . Mentre l'oggetto orbita attorno alla Terra , la Terra ruota sul suo asse nel frattempo . Se un oggetto sopra l'equatore ruotava intorno alla Terra nello stesso periodo di tempo necessario alla Terra per ruotare una volta , l'oggetto sarebbe mai andare avanti o dietro il punto in cui prima è andato in orbita . Sarebbe in sintonia - geostazionaria - . Come se fosse legato alla Terra
Geosynchronous Versus geostazionario

Tutte le orbite geostazionarie sono geostazionaria , ma non tutti geostazionari orbite sono geostazionari . Un oggetto in orbita sull'equatore ha una latitudine di zero gradi , dal momento che è la latitudine dell'equatore . Per tutto il suo periodo di orbita , l'oggetto rimarrà alla latitudine zero gradi . Diciamo, però , che un oggetto è in orbita intorno ad un angolo verso l'equatore , dicono 45 gradi . L'oggetto attraverserà l'equatore mentre orbita attorno alla Terra . Pertanto , non è geostazionaria .
Storia

Isaac Newton si avvicinò con la legge di gravitazione universale , che può prevedere le orbite dei satelliti . Nel 20esimo secolo , pensatori - Konstantin Tsiolkovsky , Hermann Oberth , Herman Potočnik ( noto anche come Herman Noordung ) ha cominciato immaginando viaggi nello spazio che comprendeva i satelliti in orbita geostazionaria . Nel 1945 , lo scrittore Arthur C. Clarke ha pubblicato un articolo che propone che le orbite geostazionarie potrebbero essere utilizzati per una rete di comunicazione via satellite in tutto il mondo . La NASA ha iniziato il programma Synchronous Communications Satellite nel 1963 , lanciando con successo il primo satellite di comunicazione geostazionari nel 1964 .

Usi di orbita geostazionaria

Come suggerito Clarke , un orbita geostazionaria è utile per le comunicazioni . Il fatto che un satellite è in un posto affidabile significa che i segnali possono essere attendibilmente inviati al satellite , che poi , a sua volta , può inviare segnali al suo settore di copertura. Un satellite può vedere il 42 per cento della superficie della Terra dalla sua orbita geostazionaria . Una rete intorno all'equatore può vedere tutta la Terra tra le latitudini di 81 gradi sud e 81 gradi nord. I satelliti sono comunemente usati per guardare tempo , segnali televisivi e radio relè e consentire l'uso dei telefoni cellulari .

Limiti di Disponibile Orbite

Da orbite geostazionarie può avvenire solo al di sopra l'equatore ad una altitudine di circa 36 mila chilometri , vi è , in effetti , un anello di tutti i satelliti geostazionari devono condividere . L'area intorno alla Terra si chiama la Cintura Clarke . Non solo c'è uno spazio limitato per i satelliti geostazionari , ognuno ha bisogno di una certa quantità di spazio per evitare interferenze radio - frequenza. Paesi sotto l'equatore sentono di avere un credito per lo spazio sopra di loro . Nel frattempo , i paesi della stessa longitudine , ma a diversa latitudine desiderano anche gli slot nello stesso spazio equatoriale . L' Unione internazionale delle telecomunicazioni gestisce tutte le dispute .