[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come collimare un telescopio che ha una lunghezza focale duplicatore
Le ottiche di un telescopio può andare fuori allineamento , ma alcuni tipi di telescopi sono più inclini al disallineamento rispetto ad altri. Telescopi catadiottrici sono controllati con attenzione prima di lasciare la fabbrica ; raramente bisogno di regolazione , e possono essere regolati solo in fabbrica .

rifrattori raramente bisogno di collimazione ( l'allineamento dei componenti ottici ), perché le lenti sono montati in modo permanente e non si muovono ; necessità di collimazione indica un danno . Tuttavia , telescopi newtoniani sono noti per disallineamento ottica e richiedono frequenti collimazione . Una lunghezza focale duplicatore , che si può rimuovere o lasciare al suo posto durante la collimazione , aggiunge alcuna difficoltà ai process.Things riallineamento che ti serviranno
4-by -4 - pollici pezzo di cartone
piccolo cacciavite ( tipo dipende dalle viti di regolazione sul telescopio piatto)
Grande cacciavite ( il tipo dipende dalle viti di regolazione sullo specchio primario )
Assistant
Mostra Altre istruzioni
1

Rimuovere l'oculare dal tirante , lasciando la lunghezza focale duplicatore a posto se volete. Usare la manopola di messa a fuoco per spostare il tirante fuori , per quanto possibile , ma non lasciarlo cadere. Togliere il tappo della provetta ( il coperchio alla fine del telescopio ) .
2

Posizionare un pezzo di cartone sopra l'estremità aperta del tirante . Perforare il pezzo di cartone per formare un misuratore foro centrale di circa 5 mm di diametro , e centrare il foro sul tirante . Puntare l'estremità aperta del telescopio verso una luce di colore , parete illuminata .
3

Guardate attraverso il buco nel cartone in modo che l'appartamento ( vale a dire , il piccolo specchio posizionato all'interno del tubo del telescopio ) è visibile. Se il piatto non è esattamente centrato all'interno del campo di vista , regolare la sua posizione mediante le viti di regolazione sul supporto laminare . È possibile accedere a queste viti raggiungendo nell'estremità aperta del telescopio .
4

Regolare l' inclinazione del piatto in modo che l'immagine del grande specchio primario ( cioè, il grande specchio alla base di il telescopio ) appare centrato all'interno del piatto . Le viti che regolano l'inclinazione del piano sono situati vicino al primo set di viti di regolazione . Non modificare il primo set di viti di regolazione , o si dovrà tornare al punto 3 .
5

Individuare le tre viti di regolazione per lo specchio primario , che troverai sul fondo esterno della il telescopio . Non confondere queste viti di regolazione con le viti che tiene in posizione lo specchio all'interno del telescopio . Esaminare le sei viti alla base del telescopio con attenzione per individuare quelli che tengono in posizione lo specchio , e quelli che regolano la posizione dello specchio .
6

dirigere un assistente di guardare attraverso il buco nel cartone mentre si fanno le regolazioni specchio primario alla base del telescopio . Lentamente regolare le viti dello specchio primario fino al piatto , come visto dal tuo assistente , appare centrato nel riflesso dello specchio primario .
7

Impostare il telescopio come si farebbe per deep- sky visione . . Concentrarsi su una stella abbastanza luminosa , e quindi sfocare lentamente l'oculare in modo che la stella comincia a sfumare

Controllare la vista espansa della stella di simmetria ; dovrebbe apparire circolare , ma fuori fuoco . Se la stella sembra essere di forma irregolare , apportare modifiche minori che lo specchio primario di portare l'immagine in un cerchio perfetto . ( Si potrebbe desiderare di avere il vostro assistente visualizzare la star mentre si fanno queste regolazioni. )

Quando l' immagine della stella è circolare , il telescopio è correttamente collimato . Rimozione o sostituzione del duplicatore di focale non cambia la collimazione .