[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la magnitudine assoluta del Sole
? Quando un astronomo usa il termine assoluta grandezza , che si riferisce al modo brillante una stella apparirebbe se visto da una distanza di 10 parsec di distanza nello spazio . Mentre il Sole ha una magnitudine apparente di meno 26,72 a causa della sua vicinanza alla Terra la sua magnitudine assoluta è molto meno , arrivando a più quattro . Quando si parla di magnitudine delle stelle , i numeri più bassi indicano stelle più luminose . I progressi

L'astronomo greco di nome Ipparco era in grado di escogitare un modo per catalogare circa 850 stelle visibili ad occhio nudo prima della nascita di Cristo. Ha usato una scala che assegnata una magnitudine di ciascuna stella in base alla sua luminosità come si è visto dalla Terra , con le stelle più brillanti hanno magnitudini di uno e quelle a malapena in grado di essere visto con grandezze di sei. Con l'avvento delle invenzioni , come il telescopio e il fotometro , è stata sviluppata una nuova scala di grandezza . E 'stato ricalibrato per dimostrare che una stella che è magnitudine due per esempio, è più di due volte e mezzo più luminosa di magnitudine tre stelle . Usando questa formula , quella grandezza è due volte e mezzo più luminoso del prossimo , ha fatto sì che gli oggetti più luminosi nel cielo in realtà potrebbero avere magnitudini negative .
Apparente

Quello che Ipparco sviluppò era un sistema per determinare magnitudini apparenti , che significa quanto brillante appare la stella per qualcuno in piedi sulla Terra e guardando nel cielo notturno . Con gli aggiornamenti al suo sistema , il Sole è stato finalmente dato una magnitudo di meno 26.72 , con la Luna avere uno dei meno 12,5 . La stella più luminosa nel cielo notturno è Sirio nella costellazione del Cane Maggiore , che si attesta a meno 1,46 . Solo Canopus in Carina , Alpha Centauri in Centaurus , e Arturo in Bootes sono classificati come essendo abbastanza luminoso per guadagnare i valori di magnitudo negativi .
Assoluto

astronomia cominciò per sbloccare alcuni dei segreti dello spazio , era ovvio che la luminosità delle stelle dipendeva da fattori , come ad esempio quanta energia produce e quanto dista dalla Terra . Sirius ad esempio, è una delle stelle più vicine a noi a "solo" poco più di otto anni e mezzo di anni luce dalla Terra , che le permette di apparire brillante come si fa nel cielo . Gli astronomi finalmente deciso che una star dovrebbe avere anche una magnitudine assoluta e si avvicinò con l'idea di valutare la luminosità della stella come sarebbe guardare da una distanza di 10 parsec di distanza . In tal caso, Sirius si ridurrebbe drasticamente la luminosità , entrando con una magnitudine assoluta di oltre 1,4 .
Distanza

Un anno luce è una astronomi termine necessari per venire fino a rendere incredibilmente grandi distanze tra gli oggetti nello spazio più facilmente comprensibile. È semplicemente la distanza che la luce viaggiare da un punto all'altro nel corso di un anno . Con la luce viaggia a 186.000 chilometri al secondo sarebbe andato 5.880.000.000.000 chilometri in un anno . Il parsec è 3.26 anni luce , rendendo 10 parsec 32,6 anni luce di distanza .
Sun

Mettere il Sole a 10 parsec dalla Terra al posto dei 93 milioni miglia di distanza che è in realtà farebbe sembrare come se si trattasse di una quarta magnitudine . Con una magnitudine assoluta di oltre 4.8 , il Sole è una stella media in termini di luminosità . Sarebbe facilmente visibile ad una persona sulla Terra, ma sarebbe in alcun modo standout a tutti nel buio .