[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sono le fasi della Luna & Tides correlate
Il luna e il sole causano le maree del nostro pianeta . Anche se altri corpi celesti del nostro sistema solare sono molto più grandi della luna , la luna provoca la più grande influenza perché è il corpo più vicino alla terra . Le maree più alte sono di circa 40 metri . L'altezza della marea dipende dalla posizione della luna e sole in relazione alla terra . Spring Tides

primavera maree sono le più alte e più basse maree. La parola "primavera" non si riferisce alla stagione dell'anno . Significa che l'effetto molleggio della marea . Maree si verificano quando la luna e il sole sono allineati, in modo che l'attrazione gravitazionale da entrambi i corpi è combinato . Questo accade due volte ogni ciclo lunare , quando la luna è piena e quando è nuova .

Neap Tides

Quando c'è la minima differenza tra le alte e basse maree , questo si chiama una marea di quadratura . " Neap " deriva dal greco e significa " scarsa ". Queste si verificano quando la luna è nelle sue fasi quarti , ed è perpendicolare alla terra rispetto al sole. Il sole e la luna esercitano una forza gravitazionale competere sulla terra , annullando alcuni di loro effetto .
Perigeo e Apogee

distanza della luna dalla terra varia da circa 31 mila miglia mentre progredisce attraverso il suo ciclo . Il periodo in cui è più vicina alla terra si chiama il suo perigeo e il periodo in cui è più lontano si chiama il suo apogeo . Quando si verifica un perigeo durante una luna nuova o piena , gli intervalli di primavera marea sarà più estreme . Quando si verifica un apogeo durante le fasi quarti della luna , gli intervalli di marea di quadratura che saranno ulteriormente ridotti .
Perielio e Aphelion

circa 2 gennaio di ogni anno , la terra è al punto della sua orbita quando è nel punto più vicino al sole. Questo è chiamato il suo perielio . In questo momento , l'effetto del sole sulle maree è particolarmente forte . L' afelio si verifica quando la Terra è più lontana dal sole, così l'effetto del sole è più debole . Questo si verifica in circa il 2 luglio di ogni anno .