[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Denitrificazione processo che mantiene la qualità delle acque dolci
Il processo di denitrificazione è parte del ciclo dell'azoto . Ci sono due componenti principali del ciclo : nitrificazione che converte l'ammoniaca e nitriti in nitrati e il processo di denitrificazione che converte i nitrati in nitriti o ammoniaca , azoto gassoso che viene rilasciato nell'atmosfera . Questo processo si verifica naturalmente in ambienti d'acqua dolce con l'aiuto dei batteri . Nitrati

Nitrati si trovano tipicamente nel suolo o in materiale organico morto . Questo prodotto chimico organico non è in genere dannoso per i pesci o le piante rispetto ad ammoniaca o nitriti che influenzano negativamente la vita . Tuttavia , i nitrati possono accumularsi a livelli tossici nel tempo effettuando la vita in ambienti d'acqua dolce . I nitrati vengono rimossi dall'ambiente attraverso batteri denitrificanti e si verificano in condizioni in cui l'ossigeno è e non è presente .
Denitrificazione

Il processo di denitrificazione si verifica quando i batteri passano da utilizzare l'ossigeno per la respirazione ad usare nitrati . Questi batteri vivono nel suolo . In un ambiente d'acqua dolce questi batteri si verificano sul fondo di laghi e fiumi e mantenere i livelli di nitrati del corpo di acqua sotto controllo . Durante le inondazioni , i batteri nel terreno che viene inondato possono poi iniziare il processo di denitrificazione e convertire il nitrato inorganico in materiali organici che possono essere utilizzati dalle piante e di altri batteri .
Assimilazione

Assimiliation è un tipo di denitrificazione che si verifica in una serie di fasi . Il primo passo è una reazione di riduzione , che cambia nitrato di nuovo in nitrito . Il nitrito viene poi ulteriormente ridotta in ammoniaca o ammonio . Questi composti possono poi essere assorbita dalle piante . Questi composti sono usati dalle piante per creare gli amminoacidi che compongono le proteine ​​e perfino il DNA e sono vitali per la vita .
Dissimilation

Dissimilation è un diverso tipo di reazione di riduzione che si verifica che converte rapidamente nitrati in azoto gassoso che viene poi rilasciato nell'atmosfera . Ciò si verifica quando il nitrato agisce come accettore di elettroni e si riduce in vari gas . Gas azoto è il componente principale dell'atmosfera terrestre , che comprende oltre il 70 per cento del respiro aria esseri umani .