[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Usi industriali di Static Dissipatives per Garments
Come componenti elettronici diventano sempre più piccoli , diventano progressivamente più vulnerabili all'elettricità statica . Una raffica di elettricità statica così piccolo che non può nemmeno essere sentito o visto può ancora danneggiare o distruggere una piccola componente microelettronico durante il suo processo di fabbricazione . Per questo motivo , gli indumenti che dissipano statici sono spesso utilizzati in microelettronica Discharge industry.Electrostatic

scariche elettrostatiche , o ESD , si pensa che sono costati miliardi di industria microelettronica di dollari in parti distrutte o danneggiate . ESD è accusato anche di uno su cinque casi di guasto delle apparecchiature con componenti microelettronici . Ci vogliono solo tra 0,2-200 nanosecondi per una raffica di elettricità statica per essere scaricata - molte volte più veloce rispetto alla velocità di una raffica di fulmini . ESD può avvenire dal moto ordinario di lavoratori in tutto un impianto durante la produzione , la costruzione di elettricità statica , senza rendersene conto .
Statico dissipativi Indumenti

A causa del rischio che sensibile componenti microelettronici possono essere danneggiati da piccole scariche elettrostatiche durante il processo di fabbricazione , i lavoratori coinvolti nella produzione di questi componenti è richiesto di indossare speciali indumenti dissipativi statici . Questi sono i cappotti o altri tipi di abbigliamento destinati a ridurre la carica statica effettuata dalla persona che li indossa e ridurre il rischio di scariche elettrostatiche che si verificano intorno alle parti microelettronici sensibili .

Tipi di Static Dissipatives

ci sono diversi tipi di indumenti dissipativi statici ; uno è destinato a massa l'utente , fornendo l'elettricità statica con un percorso a terra lungo cui viaggiare in modo che non emette a caso quando entra in contatto con un oggetto conduttore . Un altro tipo è costituita da pannelli separati con resistenza elettrica tra loro. C'è anche una distinzione tra indumenti dissipativi statici progettati per essere utilizzati in una camera bianca - una sala appositamente isolata in cui minuscole particelle devono essere impedito di contaminare le attrezzature - al contrario di un ambiente controllato in cui microparticelle non sono una preoccupazione, ma l'elettricità statica è .
norme per il controllo statico indumenti

nel 2009 , l' Associazione scariche elettrostatiche pubblicato un set aggiornato di norme per la produzione e la sperimentazione di indumenti dissipativi statici per l'uso nella prevenzione scariche elettrostatiche . Secondo tali norme aggiornate , un indumento di controllo statico progettato per essere groundable dovrebbe verificare per una specifica tra 1 * 10 ^ 5 e 1 * 10 ^ 9 ohm , mentre un normale indumento controllo statico dovrebbe provare per una specifica tra 1 * 10 ^ 5 e 1 * 10 ^ 11 Ohm .