[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Vs. isopropanolo alcol Alcool isopropilico
alcool isopropilico è sinonimo di alcool isopropilico . Non vi è alcuna differenza nella composizione chimica del composto . La formula chimica è ( CH3 ) 2CHOH . E 'più comunemente noto come alcool . Nomenclatura

isopropanolo e l'alcool isopropilico sono nomi diversi per lo stesso composto chimico . La confusione deriva dalla miscelazione di due norme per la denominazione di sostanze chimiche . Isopropanol è termine improprio . Il suffisso " OL " fa parte del sistema di nomenclatura IUPAC , mentre il prefisso " iso " fa parte del sistema comune di nomenclatura . Il nome corretto sotto il sistema IUPAC è propan - 2 - olo . L'alcol isopropilico è corretto sotto il sistema di denominazione comune .
Proprietà fisiche e chimiche

L'alcol isopropilico è un chiaro liquido infiammabile a temperatura ambiente . L'odore è simile a quello di bere alcolici . È miscibile con acqua . Il punto di fusione è -88 gradi Celsius e il suo punto di ebollizione è di 108 gradi Celsius .

Applicazioni e utilizzo

L'alcol isopropilico è comunemente usano come solvente . Vernici ed altri coloranti contengono spesso come uno degli ingredienti . E 'utilizzato in molti articoli per la casa ed è comune nei prodotti per la cura personale come bene. E ' il principio attivo di alcool per la disinfezione topico .
Safety & Toxicology

Vapor da alcol isopropilico è infiammabile e deve essere tenuto lontano da fonti di calore . Consumi , inalazione e assorbimento di alcol isopropilico porta ad avvelenamento . Lavorare in una zona ben ventilata e indossare guanti per evitare intossicazione da alcol isopropilico .