[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come leggere Isobare
mappe meteorologiche di superficie usano isobare (linee di uguale pressione atmosferica ) per illustrare i cambiamenti di pressione dell'aria ( misurata in millibar ), più o meno allo stesso modo in cui le curve di livello su una mappa topografiche differenze di visualizzazione in elevazione . Isobare collegano le aree di pressione, come in , linee inclinate lunghe o , in alcuni casi , girando i centri di alta pressione ( cime di montagna topografica ) o centri di bassa pressione ( valli topografiche ) . Queste isobare aiutano i meteorologi prevedono la direzione del vento e velocità del vento , che diventa importante in ambienti marini ( dove il vento crea onde ) e antincendio ( dove il vento può diffondersi degli incendi ) .Things che ti serviranno
tempo online mappa che mostra i valori di pressione dell'aria
Stampa della mappa meteo con letture di pressione aria
Tre matite ( un # 2 , uno blu , uno rosso )
Mostra Altre istruzioni
1

Accesso a una mappa meteo on-line che mostra valori di pressione dell'aria . Se possibile , stampare la mappa meteo per il disegno e la scrittura di note . Esaminare i valori di pressione dell'aria sulla mappa meteo . Consulta per le zone di pressione, come , osservando eventuali modelli creati .
2

Si noti che le aree di pressione, come uno pacco a stretto contatto , diventano distanziati , o circondano una zona di alta ( H ) o bassa ( L ) pressione . Utilizzando la matita # 2 , creare isobare collegando aree di valori di pressione come , prendendo atto delle linee inclinate che creano e la distanza tra le isobare . Si noti che isobare confezionati ravvicinati indicano gradienti di pressione ripide e isobare molto distanziate le une significare gradienti di pressione poco profonde
3

Cercare isobare che circondano una zona di pressione , notando se l'area racchiusa pressione è maggiore o inferiori alle pressioni isobar . Scrivi una " H " rossa nel cerchio per le zone di pressione superiori alla isobara o blu " L " per le aree di pressione inferiori alla isobar . Usare la matita # 2 per specificare la direzione del vento attorno al " H" centrale o zone di pressione "L" . Disegna frecce in senso orario intorno alle zone "H" nell'emisfero settentrionale e in senso antiorario nell'emisfero sud . Matita in frecce antiorario intorno alle zone "L" in nell'emisfero settentrionale e in senso orario nell'emisfero meridionale .
4

indicare la direzione del vento disegnando frecce con la matita # 2 , da aree di alta pressione in movimento verso le aree di bassa pressione . Rispettare la distanza tra le isobare , notando che isobare ravvicinate indicano venti più forti e ampia spaziatura indica venti dolci . Mostra questo sulla mappa con la dimensione delle frecce che indicano la direzione del vento . Disegna frecce brevi per illustrare forti venti a causa di un grande contrasto in gradienti di pressione e frecce più lunghe per i venti più calmo e gradienti di pressione più miti .