[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa SPI Stand For ?
SPI è l'acronimo di Serial Peripheral Interface , un'interfaccia PC seriale standard . Esso consente il microprocessore noto come un microcontrollore , che gestisce le funzioni di un dispositivo elettronico , per comunicare con le periferiche . Queste periferiche possono essere analogico -digitale o digitale -analogico convertitori , memoria , orologi in tempo reale o sensori , per esempio. SPI è stato originariamente sviluppato da Motorola , ma è sostenuto da diversi produttori. Serial Bus

SPI è ciò che è noto come un bus seriale . In altre parole , si compone di un insieme di conduttori elettrici . Si connettono diverse unità funzionali di un computer insieme in modo tale che ciascuna unità riceve trasmissioni da tutte le altre unità . La comunicazione avviene tramite unico canale che offre una cifra binaria , o bit , in un momento . Questo è in contrasto con le comunicazioni parallele , in cui più canali seriali combinano .
Sincrona , Comunicazione Full Duplex

SPI è sincrono , il che significa che funziona a tempo fisso intervalli , controllati da un orologio . Essa opera anche in full duplex , il che significa che i segnali che trasportano i dati possono andare in entrambe le direzioni simultaneamente . In SPI , i dati vengono sempre scambiati tra dispositivi . Quando un dispositivo trasmette dati, è necessario leggere i dati in ingresso da altri dispositivi prima di trasmettere nuovamente . Se non leggere i dati in entrata prima , i dati in entrata viene persa e il dispositivo SPI può essere disattivato in seguito . Un dispositivo SPI , tuttavia, deve discernere se i dati in entrata è significativo o meno , in modo che possa sia scartarla o generare dati fittizi in risposta .
Master- Slave Relationship

dispositivi SPI comunicano utilizzando una relazione master-slave , in cui il dispositivo master inizia un frame di dati . SPI specifica quattro segnali , orologio , padroneggiare le slave ( MOSI ) , master in Slave out ( MISO ) e slave selezionare . Il segnale di clock è generato dal dispositivo master e l'ingresso a tutti i dispositivi slave , mentre , come suggerisce il nome , i segnali MOSI e miso trasportano dati dal dispositivo master a slave e viceversa . SPI non ha un meccanismo per confermare la ricezione dei dati e offre nessun controllo di flusso .

Pro & Contro

SPI offre una velocità di trasferimento dati , o la larghezza di banda , fino a 10 megabit al secondo . SPI si distingue proprio in applicazioni - quali comunicazioni tra un coder - decoder o codec , e un processore di segnale digitale - che trarre vantaggio dalla sua funzionalità full duplex . SPI è tmostly facile da implementare per le singole applicazioni master-slave , ma manca integrato per affrontare , in modo che possa essere difficile da attuare per più schiavi.