[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fa un Color Television lavoro per colore aggiunta o sottrazione di colore ?
Un televisore a colori funziona secondo il principio di aggiunta di colore . Quando due o più colori differenti di luce si sommano , il nostro cervello li percepiscono come un nuovo colore . Un televisore a colori sfrutta questo effetto utilizzando piccoli puntini ravvicinati che emettono luce in tre colori primari . I punti sono così vicini che l'occhio vede un colore uniforme . Variando la proporzione e la quantità di luce di ogni colore , colori differenti possono essere prodotti . Luce e colore

luce visibile fa parte di ciò che è noto come spettro elettromagnetico . A seconda della lunghezza d'onda della luce , la percepiamo come un particolare colore . I colori dello spettro visibile è tipicamente definito come rosso, arancione , giallo, verde , blu , indaco e violetto . La luce bianca contiene tutti i differenti lunghezze d'onda tutto in una volta . L'assenza di colore viene percepito come nero .
Colori primari

In teoria tradizionale colore , i colori primari sono il rosso , blu e giallo , e si mescolano questi per rendere diversi colori . Questo può creare qualche confusione, perché avete bisogno di diverse serie di colori primari per produrre il colore desiderato in contesti diversi . I colori primari nella stampa, tuttavia , sono magenta , ciano e giallo. Nel mondo della tecnologia TV , i tre colori primari sono il rosso , blu e verde .
Colore Sottrazione e Color Addition

Quando si percepisce qualcosa come aventi un certo colore , quello che in realtà si sta vedendo è la luce che viene riflessa indietro a voi dalla superficie . Si percepisce un oggetto rosso sotto luce bianca come il rosso perché riflette le lunghezze d'onda della luce rossa mentre assorbe altre lunghezze d'onda . Ciò è colore sottrazione. Inoltre il colore , aggiungete la luce di diverse lunghezze d'onda insieme . I tuoi occhi interpretano il risultato come un nuovo colore .

Pixel e subpixel

uno schermo televisivo è coperto in migliaia di minuscoli puntini chiamati subpixel . Questi sono raggruppati in tre, uno blu , uno rosso e uno verde , per fare un pixel . Poiché i subpixel sono piccoli e densamente spaziati , il tuo occhio non li può distinguere a distanza normale e vede ogni gruppo come un punto uniforme della luce . È possibile confermare questa esaminando lo schermo del televisore con una lente di ingrandimento .
Color Mixing

Quando tutti i subpixel in un'area dello schermo sono attivati ​​, si percepisce la luce bianca . Se solo un subpixel in ogni gruppo è acceso , vedrete il colore di quella subpixel . Per esempio , se solo i subpixel blu sono accesi , che parte dello schermo apparirà blu . Un blu e un subpixel make verde scuro ; rosso e blu fanno magenta ; rosso e verde rendere giallo . Diverse proporzioni di ogni colore creano diverse tonalità . Quando tutti i subpixel in un settore sono disattivati ​​, si percepisce quella zona , come il nero . In realtà è lo stesso colore come il vostro schermo quando è spento - . Solito un grigio scuro