[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I pericoli di Analogie
Quando affrontare le nuove sfide , le persone spesso fanno paragoni alle sfide del passato , cercando di raccogliere da loro rimedi per mali presenti e coraggio eclisse le ansie del momento . Ma questa tendenza della mente , soprattutto se alimentato da un pio desiderio e non filtrata da un esame critico , può mascherare importanti differenze tra le due cose a confronto , generando politiche sbagliate e false speranze . Mai questo è più evidente che in tempo di guerra o in mezzo preparativi per la guerra . Definizione

Un " analogia " è una deduzione che se due o più cose sono d'accordo tra di loro per alcuni aspetti che, probabilmente d'accordo in altri , afferma dizionario online Merriam - Webster . L'analogia operazione mentale sottostante --- apprendere come le cose possono essere associati --- svolge un ruolo essenziale nella mente umana insieme con la capacità complementare di vedere come le cose sono diverse ( discriminazione ) , suggerisce il filosofo William James nel suo libro " The Principles of Psicologia . "
Distorsione
Nuovi stili di combattimento nel 1914 hanno sconvolto preconcetti francesi .

questa analogia , se non accompagnato da una discriminazione adeguata , può distorcere le percezioni . Negli anni immediatamente precedenti la prima guerra mondiale , i generali francesi dominanti tendono a analogize situazione militare della Francia a quella del 1792 , quando , presumibilmente , attaccando con la scorza , salvo ai accurati preparativi difensivi hanno portato la Francia alla vittoria , nota storica Barbara Tuchman nel suo libro " I cannoni d'agosto . " Nel 1914 , tuttavia , il cambiamento nelle realtà del campo di battaglia ha dimostrato che ciò che aveva lavorato nel 1792 potrebbe ora rivelarsi disastrosa . Allo stesso modo , il leader iracheno Saddam Hussein analogized situazione dell'Iraq nel 1991 a quella del Vietnam del Nord nel 1960 , sostenendo che l'Iraq nella guerra per il Kuwait sarebbe , come il Vietnam del Nord , esaurire gli Stati Uniti , osserva Peter Rodman nel suo libro " più prezioso di pace . "
Deception
Nel 2002 , Donald Rumsfeld rispetto a Saddam Hussein di Adolf Hitler .

I responsabili politici dei paesi democratici possono utilizzare analogie di indurre in errore i propri cittadini da ingrandimento alcune minacce mentre oscurando gli altri . Nel 2002 , mentre si prepara agli Stati Uniti di invadere l'Iraq , il Segretario della Difesa Donald Rumsfeld analogized Saddam Hussein ad Adolf Hitler nel 1938 , rileva Russ Hoyle nel suo libro " andare in guerra . " Con questa analogia , Rumsfeld intendere che Saddam stava preparando a utilizzare armi chimiche , biologiche o nucleari , non solo contro i suoi vicini , ma , forse , contro gli Stati Uniti , anche se gli Stati Uniti avevano alcuna prova concreta che Saddam possedesse tali armi di distruzione di massa .

Delusion
Adolf Hitler usato un'analogia per ispirare speranza tra il Reich in mancanza .

le persone possono utilizzare analogie a girare mondi fantastici staccati dalla realtà . Con questa analogia la coalizione schierata contro di lui a quella schierata contro Federico il Grande nel 18 ° secolo , Adolf Hitler nel 1945 nutriva la speranza assurda che i nemici della Germania cadrebbero fuori dalla guerra , lasciando il suo Reich martoriato ancora in piedi , osserva lo storico John Keegan nel suo libro " La Seconda Guerra Mondiale . " Una valutazione onesta della situazione militare nell'aprile del 1945 avrebbe rivelato che gli inglesi , americani e sovietici avrebbero stare insieme almeno abbastanza a lungo per sconfiggere i nazisti .