[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come verificare un Rectifier BR5006
Un raddrizzatore a ponte è un dispositivo che viene utilizzato per convertire corrente elettrica alternata in corrente continua . Un raddrizzatore a ponte è costituito da quattro diodi raddrizzatori discreti . Ogni diodo agisce come una valvola di ritegno unidirezionale per la corrente elettrica . Quando la tensione attraverso un diodo al silicio supera 0,7 volt , il diodo conduce corrente ; quando la tensione scende sotto 0,7 volt , il diodo viene spento e la corrente fluisce attraverso il diodo . La procedura per testare un raddrizzatore di silicio come il BR5006 è molto simile alla procedura per testare un diodo discreto . Molti multimetri digitali hanno una funzione diodo -test che è possibile utilizzare per verificare se il raddrizzatore sta lavorando properly.Things che ti serviranno
BR5006 raddrizzatore
multimetro digitale con diodo - controllo funzionale

Mostra di più istruzioni
1

Collegare la sonda elettrica rossa dal multimetro al primo terminale " AC" sul raddrizzatore . Fissare la sonda elettrica nera dal multimetro al terminale " + " sul raddrizzatore .
2

Accendere il multimetro e impostare la scala di misurazione a " prova diodo . " Consentire il multimetro per testare il raddrizzatore per circa 5 secondi . Controllare il display del multimetro . Se il multimetro indica che il raddrizzatore ha superato la prova del diodo , procedere al passaggio successivo . Se il multimetro indica che il raddrizzatore fallito il test diodo , scollegare le sonde dal raddrizzatore e smaltire il raddrizzatore di conseguenza.
3

Scollegare la sonda multimetro rosso dal primo terminale " AC" sul raddrizzatore . Collegare questa sonda al secondo terminale " AC" sul raddrizzatore . Lasciare che il multimetro per testare il raddrizzatore per circa 5 secondi . Controllare nuovamente il display del multimetro . Se il raddrizzatore ha superato questa prova diodo pure, il raddrizzatore funziona correttamente e può essere utilizzato in un circuito elettronico . Se il diodo raddrizzatore ha fallito questa prova , staccare le sonde dal raddrizzatore e smaltire il raddrizzatore di conseguenza.