[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di fatti di stelle nella galassia
Molte persone prendono il cielo notturno per scontato , ignorando il fatto che le stelle spesso mostrano alcuni dei segreti più belli della natura . C'è molto che ancora non conosciamo le stelle nell'universo , anche se le scoperte accadono ogni giorno . Come potenza di calcolo continua a crescere ad un ritmo esponenziale , la grandezza delle nostre scoperte può solo aumentare . Misure

Più grande è la stella, più breve la sua vita sarà . La più grande stella conosciuta , VY Canis Majoris , ha un diametro di circa 1.800 a 2.000 volte il diametro del nostro sole , Sol . Questo è grande abbastanza per inghiottire l'orbita di Saturno .

Stelle può essere molto più piccolo rispetto alla nostra pure . OGLE - TR - 122b , la più piccola nota stella nana rossa con un raggio di 167,000 km , è 88 per cento più piccolo rispetto alla nostra stella . La teoria vuole che una stella può solo bisogno di avere il 7 per cento della massa del nostro sole per sostenere le reazioni di fusione che avvengono in tutte le stelle . La stella di neutroni nota più piccolo ( una stella morta ) è a soli 10 km di diametro.
Prossimità

La stella più vicina alla Terra , oltre al sole , è Proxima Centauri , circa 41.500 miliardi chilometri di distanza . Viaggiando alla velocità della luce , ci vorrebbero più di quattro anni per raggiungere questa stella . Navette spaziali correnti sono noti per raggiungere velocità verso l'alto di 28 mila km /h , una velocità che avrebbe messo a Proxima Centauri a soli 169 mila anni dopo il suo lancio dalla Terra . Mentre il sistema Alpha Centauri , una serie di tre stelle , è visibile dalla Terra , è visibile solo dall'emisfero meridionale .

Il prossimo più vicino è di Barnard Star, scoperto dal famoso astronomo EE Barnard nel 1916 . Questo stella nana rossa si avvicina nostro sole ad una velocità di circa 140 km /secondo. Recenti tentativi di scoprire pianeti simili alla Terra in orbita intorno a questa stella non hanno avuto successo .
Numero di stelle

Il numero di stelle nella Via Lattea è stimato essere in 200-400.000.000.000 gamma . E 'possibile che non ci circa 500 miliardi di galassie di dimensioni pari o superiori nell'universo , il che significa che ci potrebbero essere 2 x 10 ^ 23 stelle nell'universo . Che è più stelle di quante sono gli atomi sulla Terra .
Composizione delle Stelle

Tutte le stelle sono composti da circa il 75 per cento di idrogeno e 25 per cento di elio , con altri elementi sparsi incluso pure. Alcune stelle sono più pesanti concentrazioni di elementi più pesanti , come il ferro ; queste stelle sono stati trovati per essere più di cinque volte più probabilità di avere pianeti in orbita attorno a stelle di loro senza metalli pesanti .