[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tre tipi di acido-resistenti Stains
Microscopia sta utilizzando la tecnologia per fare le cose che sono molto piccole visibili all'occhio umano . Gli scienziati che vedono i microrganismi e batteri attraverso microscopi a volte devono utilizzare una procedura chiamata colorazione di vedere o differenziare parti specifiche di queste creature microscopiche meglio . Le macchie stessi sono sostanze che aderiscono alle cellule , dando loro colore . Ci sono diversi tipi di macchie che si adattano alcuni organismi microscopici meglio di altri . Ci sono macchie semplici , macchie differenziali , macchie , macchie gram negativi e le macchie di acido - veloce . Acido-resistente organismi e acido-resistenti Stains

" Acid - resistenza " si riferisce ad una specifica proprietà fisica di alcuni batteri , cioè la loro capacità di resistere decolorazione acido durante le procedure di colorazione . Questi organismi resistenti sono chiamati " organismi acido-resistenti ", e possono essere colorati solo per scopi di visualizzazione che utilizzano le macchie di acido - veloce . Ci sono tre macchie primari utilizzati per la colorazione con successo organismi acido - veloce : la macchia Ziehl- Neelsen ; il metodo Kinyoun ; e alcuni coloranti fluorescenti
Ziehl - Neelsen

La Ziehl - . macchia Neelsen è una speciale macchia batteriologico che viene utilizzato per visualizzare gli organismi acido-resistenti , soprattutto micobatteri . Organismi acido - veloce che vengono tinti utilizzando la colorazione di Ziehl - Neelsen diventa rosso brillante . La procedura di Ziehl - Neelsen è la seguente :

1 . Coprire con la carta velina ( opzionale) .

2 . Coprire vetrino da microscopio con carbolfuchsin , la colorazione primaria , da 3 a 5 minuti, durante il riscaldamento con vapore o riscaldamento su un becco Bunsen .

3 . Rimuovere la carta velina , se usato , decolorize vetrino utilizzando una miscela di etanolo e acido cloridrico . "

4 . Controcolorare con malachite verde o blu di metilene .
Kinyoun colorazione

la macchia Kinyoun è un altro metodo utilizzato nella colorazione microrganismi acido -veloce . è simile alla colorazione Ziehl - Neelsen , con la differenza principale è che non si riscalda la diapositiva quando si applica macchie Kinyoun . Sotto un microscopio , gli organismi colorati apparirà blu La procedura per l'applicazione macchie Kinyoun è la seguente : . .

1 Coprire i vetrini con Kinyoun carbolfuchsin per 5 minuti e risciacquare con acqua fino a che non si stacca chiaro

2 Coprire i vetrini con l'acido - alcol - 3 per cento HCl in etanolo - per 3 minuti e risciacquare con acqua fino a che non si stacca chiaro

3 Coprire i vetrini con il blu di metilene colorante per 3 minuti e . . lavare delicatamente con acqua fino a che non si stacca chiaro .

4 . Lasciate diapositive asciugare prima di visualizzare .
auramina - rodamina colorazione

Il aurammina macchia -rhodamine , a volte chiamato il auramina - rodamina Truant , è una tecnica utilizzata per visualizzare i microrganismi acido-resistenti mediante microscopia a fluorescenza . Quando composti specifici sono illuminati con luce ad alta energia , tendono ad emettere un differente , luce frequenza inferiore a seguito di esposizione. Questo è chiamato fluorescenza . Microrganismi acido - veloci emettono una fluorescenza giallo-rossastra con questo metodo . La macchia auramina - rodamina potrebbe non essere il più specifici per gli organismi acido-resistenti , come le macchie Ziehl- Neelsen o Kinyoun , ma è più conveniente ed è spesso usato come strumento di screening .