[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenza tra qualitativa & amp ; Approcci quantitativi
La ricerca qualitativa è una metodologia di ricerca che cerca di guadagnare e comprensione approfondita di un soggetto o di fattori trainanti un comportamento utilizzando tecniche investigative incontrollate che trarre conclusioni basate su dati soggettivi . La ricerca quantitativa d'altra parte è un'indagine empirica che fa uso di un ambiente , statistica , tecniche e matematica computazionale controllati per arrivare a conclusioni basate su dati concreti . Ipotesi

Un ricercatore qualitativo tende a vedere le persone e le situazioni con obiettività , nonostante credenze individuali , significa che ci sono ragioni e spiegazioni per i pensieri e le azioni . Così , un ricercatore qualitativo condurre ricerche sul tipo di uomini donne preferiscono potrebbe compilare un elenco di caratteristiche donne preferiscono gli uomini , somministrare un questionario ad un gruppo eterogeneo di donne e il rango dei motivi per cui le donne preferiscono un certo tipo di uomo .

ricercatori quantitativi , tuttavia , vedono il mondo come una manifestazione di pensieri individuali . Come tali , sono piuttosto scettici di trarre conclusioni senza prove solide . Un ricercatore quantitativo può progettare un approccio di ricerca scientifica biologica di rispondere alla domanda sul tipo di uomini donne sono attratti .
Motivo della ricerca

La ricerca quantitativa e qualitativa entrambi cercano di rispondere a diverse domande in un modo diverso . Un ricercatore qualitativo di solito vuole spiegare che cosa provoca qualcosa da cambiare e si baserà sulla misurazione oggettiva e statistiche per farlo . Ricercatori quantitativi invece cercano di osservare in prima persona ciò che sta avvenendo attraverso più studio diretto .
Approccio dei ricercatori

ricercatori quantitativi si basano molto di più sui metodi sperimentali di osservare causare e influenzare le relazioni , mentre ci si concentra sulla eliminazione degli errori e il controllo di bias. I ricercatori qualitativi d'altra parte controllerà invece trascurare , come parte della loro ricerca , nel tentativo di osservare tutto l'ambiente che circonda la ricerca . Questo aiuta un ricercatore qualitativo per osservare e imparare i partecipanti percepiscono la situazione in fase di studio .
Il ruolo del ricercatore

Un ricercatore qualitativo cerca di diventare parte dell'ambiente che sta studiando . Ad esempio , un ricercatore qualitativo studiare i gorilla di montagna può trascorrere anni in contatto realizzazione habitat con loro e diventare parte di questo ambiente così lei li può studiare in un ambiente naturale .

Un ricercatore quantitativa , dall'altro cercherà a staccarsi dallo studio di ricerca e potrebbe scegliere di portare i gorilla in un ambiente controllato , come ad esempio uno zoo o un ambiente di laboratorio , e studiare lì .