[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I vantaggi di tipo T termocoppia
termocoppie sono sensori in grado di misurare la temperatura . Essi vengono creati quando due diverse leghe metalliche sono uniti insieme per formare una giunzione . Le termocoppie sono classificati in base ai materiali utilizzati per la loro costruzione . Ci sono centinaia di tipi , ma tipo Ts sono alcuni di quelli più comunemente usati . Composizione

termocoppie di tipo T sono costituiti da una combinazione di rame e costantana . Costantana è una lega di rame e nichel . Il rame è usato per il lato positivo , e la costantana per quello negativo . Un vantaggio è che questi materiali offrono Tipo T termocoppie una omogeneità o uniformità che alcune delle altre termocoppie non hanno . L'omogeneità è importante perché altrimenti non ci sarebbe una maggiore probabilità di gradienti di temperatura , dove la temperatura all'interno dei metalli potrebbe variare in base alla posizione.
Temperatura Misure

Tipo T composizione termocoppie ' li rendono ideali per ambienti dove c'è umidità o freddo estremo . Essi sono preferiti per questo tipo di misurazioni a causa della loro capacità di resistere alla corrosione e ruggine . Tipo J termocoppie , per esempio , sono realizzati utilizzando ferro - costantana , e il ferro li rende sensibili alla ruggine . Inoltre , i modelli tipo T non diventano fragili a temperature sotto lo zero , che è ancora un altro problema con il tipo J. Il campo di misura ideale per il tipo T è da --200 gradi Celsius a 350 gradi Celsius , che è --328 Fahrenheit a 662 Fahrenheit . In realtà , le misure tipiche sono fatte nel --70 gradi Celsius a 400 intervalli di gradi Celsius . Questo è --94 gradi Fahrenheit a 752 gradi Fahrenheit . Questi sono gli intervalli in cui Tipo T tende ad essere più preciso .
Magnetismo

termocoppie tipo T non sono magnetiche , che è un altro vantaggio . Questo è perché gli utenti hanno bisogno di prendere le misure in ambienti dove sono presenti non devono preoccuparsi di sensori di tipo T che cambiano le loro proprietà campi magnetici . Termocoppie realizzati con materiali magnetici come il ferro o il nichel perdono il loro magnetismo quando vengono riscaldati al di sopra di determinate temperature , e questo influenza la capacità di prendere le misure . Tipo J termocoppie sono magnetiche , a causa della presenza di ferro . Termocoppie di tipo K sono anche magnetici , perché sono fatti con chromel e alumel . Chromel è una lega a base di nichel e cromo . Alumel è una lega fatta utilizzando nichel e alluminio , anche se piccole quantità di manganese e silicio sono spesso presenti .
Considerazioni

Rispetto ad altri termocoppie , come ad esempio quelli delle terre rare , i modelli T tipo sono poco costosi . Tuttavia , nonostante i loro vantaggi , essi hanno alcuni punti deboli . Tipo T termocoppie non possono essere utilizzati in ambienti con temperature estreme , perché saranno danneggiarsi e si fondono . Come con altri termocoppie , i loro segnali di uscita sono piccoli , rendendoli sono inclini a rumore , e quindi devono essere calibrati prima dell'uso .

Altre applicazioni includono i generatori , la medicina e la ricerca scientifica . Essi sono utilizzati anche per effettuare misure di temperatura negli animali , e in ambienti quali tessuti , liquidi , polveri e cibo .