[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Spiegazione della polarizzazione della luce
Anche se la luce polarizzata può sembrare lontano dalla vita di tutti i giorni , svolge un ruolo nei prodotti di uso quotidiano come occhiali e le finestre di casa . Al parchi a tema , per esempio , alcune giostre utilizzano proiezioni tridimensionali , che richiede al pubblico di utilizzare occhiali speciali . Questi occhiali usano lenti polarizzate in modo univoco che permettono occhi destro e sinistro degli utenti di ricevere immagini diverse . Alcuni occhiali funzionano anche come filtro per la luce polarizzata , riducendo la quantità di luce che raggiunge gli occhi di chi la indossa . Luce come onda elettromagnetica

La luce viaggia sotto forma di un'onda elettromagnetica . Un'onda elettromagnetica è costituita da campi elettrici e magnetici perpendicolari che oscillano continuamente su e giù , lato a lato o qualsiasi angolazione intermedia . La velocità con cui questi campi fluttuano determina il colore della luce . Se questi campi fluttuano abbastanza veloce , l'onda non è più nella gamma di luce visibile dall'occhio umano . Allo stesso modo , se l'onda oscilla troppo lentamente , si può scendere al di sotto delle capacità della visione umana .
Polarizzazione Lineare

Normalmente , un'onda elettromagnetica oscilla a molti punti di vista , fino e giù , da un lato all'altro , e niente in mezzo . Polarizzazione lineare si verifica quando queste onde elettromagnetiche sono costretti a fluttuare in un solo angolo . Ad esempio , una luce subisce polarizzazione lineare quando le sue onde elettromagnetiche oscillano solo da un lato all'altro .
Polarizzatore

Un polarizzatore è un materiale che permette alla luce a solo uno specifico angolo di oscillazione di passare attraverso . Ad esempio, se una lente su un paio di occhiali da sole è considerato un polarizzatore , che lente può permettere solo la luce le cui onde fluttuare su e giù per passare attraverso .
Facile Axis

l'asse semplice è l'angolo al quale un polarizzatore permette alla luce di passare attraverso . Per esempio , un paio di occhiali che ha un asse orizzontale facile consente solo onde elettromagnetiche che oscillano da un lato all'altro attraversano . Per sperimentare con polarizzatori e l'asse facile , visualizzare una fonte di luce attraverso due polarizzatori differenti . Se si ruota uno dei polarizzatori tenendo l'altra costante, si noterà un cambiamento nel livello di luce che può passare attraverso . La maggior parte dei polarizzatori hanno un asse orizzontale o verticale facile . Quando due semplici assi sono paralleli , la luce passa attraverso normalmente . Quando due semplici assi sono tenute verticali , nessuna luce passa attraverso .