[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché fare Pesce galleggiante sul ventre ?
Pesce fanno i buoni animali domestici di avviamento per ragazzi, ma c'è quel momento inevitabile in cui si chiederanno perché il loro pesce da compagnia sta galleggiando sulla superficie della vasca dei pesci , a pancia in su , e non nuotatori più molto . Un pesce galleggiante sulla sua pancia , triste a dirsi, è probabilmente morto , anche se ci sono altre cause da prendere in considerazione . Vescica natatoria

Pesce , si scopre , sono in realtà un po ' più denso l'acqua in cui nuotano . Sono quasi galleggiamento neutro , quindi , e non hanno troppi problemi a stare in sospensione nell'acqua . Pressione aumenta con la profondità , tuttavia, e pesci utilizzano quello che è chiamato un vescica natatoria per contrastare questo . Mentre nuotano , estraggono la piccola quantità di ossigeno che si trova in acqua , e lo usano per gonfiare la loro vescica natatoria , se necessario , a seconda della profondità dell'acqua .
Morte

Quando un pesce muore , non vi è nulla per controllare l' orientamento del suo corpo , e la vescica natatoria lentamente portare il pesce in superficie . Un tipico pesce , tuttavia , ha più massa , sotto forma di ossa e muscoli , nella metà superiore del suo corpo . Dal momento che questa massa è pesante , tende a voler affondare più rispetto al resto del pesce , e il pesce si capovolgere in acqua , che è il motivo per cui un pesce morto galleggia sul suo ventre .

Narcosis

morte non è l'unica ragione , tuttavia , che un pesce può galleggiare sulla pancia alla superficie dell'acqua . Un pesce in narcosi , o un pesce che è stato stordito , anche galleggiare sulla sua pancia vicino alla superficie . Biologi della pesca , per esempio , passano correnti elettriche attraverso l'acqua per stordire i pesci , e poi raccolgono il pesce stordito per lo studio. Un pesce stordito rapidamente recuperare , tuttavia, e un pesce che galleggia sulla sua pancia per più di pochi secondi è quasi certamente morto .
Risposta ritardata

Quando un pesce muore, non può galleggiare immediatamente alla superficie , in quanto vi possono essere poco o nessun ossigeno nella vescica natatoria del pesce quando muore . Se questo è il caso , un pesce sarà o rimanere sospeso quando è in acqua o si depositano sul fondo del corpo di acqua è in Perché un pesce è un sistema chiuso , tuttavia , i gas emessi durante la decomposizione finiranno riempire la cavità interna del pesce , e galleggia sulla superficie . Questo è il motivo per cui è generalmente una cattiva idea di mangiare un pesce galleggiante sulla superficie , perché potrebbe essere morto già da qualche tempo .