[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come leggere i valori K5M Condensatori
Condensatori agiscono batterie temporanei . Essi immagazzinano una carica elettrica , ma sono incapaci di creare uno di loro . Capacità di memorizzazione di un condensatore è misurata in farad e si chiama capacità . Un farad è una grande carica e alcuni condensatori hanno questa capacità . La maggior parte dei condensatori sono misurati in microfarad o picofarad . Le marcature su un condensatore indicano la carica che può contenere e la tolleranza della capacità nominale . Condensatori K5M sono realizzati in ceramica , mylar o mica materiali ei loro valori vanno da un minimo di 1 picofarad a 0,47 microfarads.Things che ti serviranno
Capacitor tolleranza tabella dei codici

Mostra Altre istruzioni

1

Leggi le prime due cifre del codice numerico . Le prime due cifre sono le cifre significative . Ad esempio : Un condensatore è contrassegnata con 224M . Le prime due cifre del valore sono 22 .
2

Aggiungere il numero di zeri indicati dalla terza cifra numerica per le prime due cifre . Il risultato è in picofarad . Per esempio : Le marcature su un condensatore K5M leggere 224 Inserire quattro zeri dopo il 22 di ottenere 220.000 picofarad : . . 220.000 picoFarad = 0,22 microfarad
3

Confrontare il codice lettera sul condensatore il codice nella tabella delle tolleranze condensatore . I valori riportati in tabella indicano un possibile intervallo di valori per il condensatore . Ad esempio : Il condensatore di marcatura è 224M . Il condensatore ha un valore nominale di 220.000 picofarad con una serie di più o meno il 20 per cento , o un intervallo di 176.000 a 264.000 picofarad .
4

Cercare un terzo marchio di codice, solitamente due lettere elencate di seguito la prima linea . Il codice che indica il materiale dielettrico che separa le due placche all'interno del condensatore .