[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come determinare quale i batteri Agar all'utilizzo
Chiunque abbia seguito un corso di biologia è stato probabilmente eseguito in agar , un gelatinoso , colloide alghe derivato utilizzato per la coltivazione colonie di batteri . Poiché molte diverse specie di batteri prosperano in ambienti agar , società di fornitura scienza migliorare agar con diversi additivi , come il sangue di pecora e neomicina , per limitare il numero di specie di batteri presenti in un dato capsula di Petri . Il tipo di agar da utilizzare dipende dal vostro livello di istruzione e di cui i batteri si prevede di ricerca . Istruzioni
1

valutare i rischi connessi con diverse versioni di agar . Neomicina agar è noto da allevare batteri Streptococcus , significa che potrebbe ammalarsi molto facilmente se si maltrattare esso . Si dovrebbe anche evitare Thayer - Martin agar , che è specificamente progettato per crescere Neisseria Gonorhhoeae , il batterio che provoca la gonorrea . Faresti meglio utilizzare Luria Bertani ( LB ) agar , o una variante nota come LB agar di Miller . Questi agar forniscono un habitat pronto per i batteri benigni , nel senso che sono ideali per la ricerca a livello di scuola superiore . Nutrient agar è anche sicuro , ma può crescere funghi come bene e non tutti i batteri prosperano in esso così facilmente come fanno in LB agar . Qualsiasi altro agar discussi in questo articolo non sono adatti per gli studenti al di sotto del collegiale o livello di laurea .
2

considerare quale tipo di batteri che si vuole allevare . Alcuni agar sono progettati con un batterio specifico in mente . MacConkey agar potrà solo crescere i batteri gram-negativi ed è utile se si sta studiando l'attività metabolica dei batteri E. Coli , che creano un ambiente acido quando si elaborano gli zuccheri . Un marcatore pH indica il tasso metabolico di questi organismi . Se si sta tentando di crescere Haemophilus o Neisseria , che richiedono condizioni specifiche per crescere , si consiglia di andare con agar cioccolato , che si arricchisce con il sangue di pecora e fornisce un ambiente adatto per tali specie .
3

Determinare quale modalità di inoculazione che verrà utilizzato , in quanto alcuni agar sono progettati per un particolare inoculare . Xilosio lisina desossicolato ( XLD ) agar inibisce i batteri gram-positivi e favorisce la crescita di batteri gram -negativi . I microbiologi usano XLD agar quando si lavora con campioni di feci a causa colonie di fermentatori del lattosio ingialliscono in XLD agar . Se siete preoccupati per la contaminazione da funghi, Sambouraud agar inibisce la crescita di funghi , ma contiene anche gentamicina , un antibiotico usato per trattare le infezioni gram- negativo, che può inibire una certa crescita batterica .