[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra Coding & amp ; Fili Template
acido desossiribonucleico - DNA - contiene l'informazione genetica che determina come gli organismi crescono , svilupparsi e funzionare . Questa molecola a doppia elica si trova in ogni cellula vivente e assomiglia a una scala elicoidale . Informazioni genetiche dell'organismo è espresso come proteine ​​che hanno funzioni specifiche nelle cellule . Questa informazione viene prima copiato dal DNA di un singolo filamento molecola - RNA messaggero , mRNA o - e poi da mRNA per gli amminoacidi che compongono le proteine ​​. I fili di codifica e di modello sono termini che si riferiscono al trasferimento delle informazioni genetiche dal DNA a mRNA , un processo chiamato trascrizione . Struttura del DNA

Il DNA è una molecola a doppia elica in subunità chiamate nucleotidi . Queste unità più piccole hanno componenti fosfato e zucchero che formano i lati - o backbone - della scala elicoidale . I nucleotidi includono anche una delle quattro basi azotata che formano le lettere della lingua genetica . Le basi , insieme con la loro designazione stenografia , sono adenina ( A ) , timina ( T ) , citosina ( C ) e guanina ( G ) . I due filamenti di DNA sono uniti al centro da coppie di basi complementari da ogni filo - . Coppie adenina con timina , citosina e coppie con guanina
RNA Struttura

con il DNA , l'acido ribonucleico - o RNA - è composto da unità più piccole chiamate nucleotidi . I componenti fosfato e zucchero dei nucleotidi formano la spina dorsale della molecola a singolo filamento di RNA . Analogamente , RNA ha basi azotate che sono gli stessi come DNA , tranne timina ( T ) , che viene sostituita da uracile ( U ) . Le basi di RNA possono formare coppie complementari con le basi del DNA - citosina con guanina , adenina con uracile o timina con adenina . Ci sono tre principali tipi di RNA che sono coinvolti nella produzione di proteine ​​- . RNA messaggero ( mRNA ) , RNA ribosomiale ( rRNA ) e RNA transfer ( tRNA )
Trascrizione

Affinché l'informazione genetica immagazzinata nel DNA per essere utile , deve prima essere trasferiti al mRNA , che viene utilizzata come modello per la creazione di proteine ​​. Le proteine ​​nei ribosomi delle cellule chiamato dividevano i due filamenti di DNA , leggere il codice memorizzato nelle basi del DNA e assemblare il mRNA . Questo assomiglia decomprimere una cerniera e la creazione di un altro mezzo della cerniera che è complementare a quello originale .
Template Strand

Durante la trascrizione , solo uno dei due filamenti di DNA è copiato . Questo è chiamato il filamento stampo perché agisce come un modello per l' mRNA che viene assemblato dai ribosomi . La sequenza del mRNA è complementare alla sequenza del filamento stampo . Ad esempio , una citosina sulle coppie filamento stampo di DNA con una guanina sul filamento di mRNA , e un adenina coppie con un uracile .
Coding Strand

Il non- template strand è conosciuto come il filamento codificante . Poiché il filamento codificante e l'mRNA formato dal filamento stampo sono entrambi complementari al filamento stampo , avranno la stessa sequenza . L'unica eccezione è che ovunque ci sia una timina nel filamento codificante del DNA, ci sarà un uracile nel mRNA . Ricordate , RNA ha una base uracile al posto della base timina che si trova nel DNA .