[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la lunghezza massima dei cavi BNC coassiali
Il termine descrive un connettore BNC e non un cavo coassiale . Ogni cavo coassiale può plausibilmente utilizzare un connettore BNC , anche se può non essere pratico per quelle con un diametro maggiore di 1 /2 pollice . Cavi coassiali variano nel formato da 1/8 di pollice a 4 pollici o più grandi . Molti fattori determinano la distanza di un cavo coassiale può trasportare un segnale elettronico . Attenuazione

La preoccupazione più comune in lunghezza del cavo coassiale è la quantità di potenza del segnale perderà , spesso chiamato attenuazione . Specifiche dei cavi di solito mostrano le statistiche di perdita in dB per 100 metri o 100 metri. Ogni riduzione di 3 dB toglie l'alimentazione circa a metà. Un segnale di 10 dBm ha una potenza di 10 milliwatt . Se il cavo riduce di 3 dB , il segnale alla fine sarà approssimativamente di 5 milliwatt . Se si riduce 10 dB , il segnale sarà 0 dBm o 1 milliwatt . Cavi di diametro più grandi di solito hanno minore perdita .
Risposta in frequenza

cavo coassiale non ha la stessa perdita a tutte le frequenze . Come frequenza aumenta , così fa la perdita per 100 metri . La maggior parte dei cavi coassiali possono trasportare segnali da zero Hz o corrente continua a 1000 MHz o 1 GHz , ma la perdita alle frequenze più alte possono essere significativamente più in basso . I produttori dimostrano specifica perdita del cavo per piede per frequenza su fogli statistici spesso chiamati curve di risposta di frequenza . I progettisti di sistemi dovrebbero sempre consultare le specifiche per selezionare un tipo di cavo appropriato . Cavi specializzati possono trasportare frequenze superiori a 1 GHz , ma non dovrebbero utilizzare connettori BNC.
Cavo design

La risposta in perdita e la frequenza di un cavo coassiale dipende sulle caratteristiche specifiche della progettazione . La dimensione e la forma del conduttore centrale determinano la resistenza ( R ) a corrente continua . e l'induttanza ( I) . La distanza tra il conduttore centrale e lo scudo e il materiale utilizzato per isolare a determinare la capacità (C ) . Complesse combinazioni di R , I e C determinano le caratteristiche elettriche . Metalli diversi in configurazioni solidi , incagliati o cavi per il conduttore centrale variano resistenza ed induttanza . Foil , intrecciato o scudi di cartone ondulato in combinazione con differenti materiali isolanti e spessori variano a seconda della capacità.

Applicazioni

Le principali considerazioni per il tipo di cavo usato con connettori BNC sono potenza del segnale originario e la sensibilità del componente lontano . Se un segnale inizia a 10 dB e il ricevitore può leggere qualsiasi segnale più alto di -30 dB , il sistema funziona con una perdita complessiva del cavo di 40 dB . Prima dell'era della tecnologia digitale , AT & T palangari effettuata segnali per diversi chilometri utilizzando cavi coassiali in grado di utilizzare connettori BNC . Tuttavia, un radioamatore può aggiornare un cavo dell'antenna 50 piedi per guadagnare 1 dB per la massima trasmissione di potenza .