[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di ossido di azoto
azoto e l'ossigeno sono naturalmente parte dell'atmosfera terrestre , ma ci vuole temperature estreme per unire gli atomi insieme . Gruppo di scienziati questi composti come ossidi di azoto e tenere stretta vigilanza sui loro livelli a causa di potenziali impatti negativi sulla salute umana e animale , gli edifici e l'ambiente. Gli ossidi di azoto sono un sottoprodotto della vita quotidiana , ma è importante per limitare l'esposizione . Proprietà chimico

Gli ossidi di azoto sono una classe di composti generalmente rappresentati dalla sigla chimica NOx . La " x " tiene conto del numero di atomi presenti in una particolare molecola di ossigeno . Gli scienziati monitorare l'abbondanza di biossido di azoto ( NO2 ) nell'atmosfera , perché reagisce facilmente con molti composti diversi , tra cui l'acqua , e ha effetti dannosi sulla salute e sull'ambiente .
Produzione

combustione a temperatura elevata è una delle principali fonti di ossidi di azoto . Azoto e ossigeno in genere non si combinano a temperature normali per l'ambiente , e ci vuole un evento come un fulmine per creare ossido nitrico ( NO) , naturalmente . Le persone si affidano a combustione per eseguire industrie e dei loro veicoli , in modo da ossidi di azoto sono una necessità economica .

Effetti

La presenza di ossidi di azoto in atmosfera può provocare altre reazioni chimiche , creando ozono e acido nitrico . Elevati livelli di ozono possono essere dannosi per gli esseri umani e gli animali , causando difficoltà respiratorie , irritante condizioni asmatiche e aumentando il rischio di contrarre l'influenza e altre malattie . Può anche causare danni ai polmoni dopo una prolungata esposizione . L'acido nitrico in atmosfera è effettuato sulla Terra da gocce d'acqua , e questa pioggia acida può causare inquinamento nei corpi d' acqua e danni significativi alle strutture in marmo e pietra calcarea .
Sforzi di riduzione

piogge acide significativo e riguarda l'inquinamento nel 1980 hanno portato ad una maggiore attenzione da parte del governo e le industrie per controllare le emissioni di ossidi di azoto . I produttori stanno cercando di catturare i gas NOx prima della loro immissione in atmosfera e utilizzare un processo chiamato di riduzione catalitica selettiva ( SCR ) per separare l'azoto e ossigeno . SCR utilizza ammoniaca come catalizzatore per rompere i legami NOx , producendo un risultato finale organica di azoto e acqua . Cormetech , specialista in riduzione di NOx per Mitsubishi Heavy Industries e Corning Inc. , indica 70 a 95 per cento degli ossidi di azoto industriali possono essere tenute fuori dell'ambiente utilizzando la tecnologia SCR .