[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare Autoclave Funzione
? Cosa fa un laboratorio di ricerca biologica in un campus universitario hanno in comune con un negozio di tatuaggi in un centro commerciale ? Entrambi probabilmente utilizzano autoclavi su base giornaliera . Autoclavi sono contenitori che riscaldano il vapore acqueo ad alta temperatura , al fine di sterilizzare gli oggetti che potrebbero ospitare pericoli biologici sigillati . Se utilizzato correttamente , autoclave può purificare un dispositivo o contenitore di eventuali contaminanti biologici quali batteri , muffe e virus . Alte temperature

Autoclave operano sul principio che gli agenti patogeni , come tutta la materia organica , possono essere uccisi da una prolungata esposizione alle alte temperature . Questo è stato sequestrato al momento da Louis Pasteur , che ha sviluppato un modo per evitare che il vino da rovinare brevemente il riscaldamento quasi al suo punto di ebollizione . Le alte temperature provocano proteine ​​e altri elementi costitutivi della vita a disintegrarsi o ricostituire , uccidendo così organismi microbici che possono diffondere la malattia .

Limitazioni alla pastorizzazione

pastorizzazione , che è più comunemente associati con il latte , è limitato a sterilizzare latte a bassa temperatura ( circa 70 gradi Celsius) , perché se è fatto con troppo calore , il latte stesso sarà distrutto . Perché autoclavi vengono utilizzati per sterilizzare materiali abiotici come l'acciaio inox e vetro , possono essere portati a temperature molto più elevate rispetto alimenti pastorizzati . Temperature più alte garantiscono un processo di sterilizzazione più efficiente .
Alta pressione

Autoclave sono spesso confrontati con pentole a pressione , perché spesso operano ad altissime pressioni interne . Questo perché quando l'acqua diventa vapore segue la legge dei gas ideali , che impone che la pressione e il volume di un gas sono direttamente proporzionali alla sua massa e temperatura . Quando l'acqua è riscaldata sopra 100 gradi Celsius in un volume limitato , la pressione all'interno dell'autoclave aumenta rapidamente . L'aumento della pressione costringe anche un contatto più approfondito tra il vapore surriscaldato e l'oggetto che viene igienizzato .
Timing specifico

Il vantaggio di avere vapore estremamente caldo all'interno di un autoclave è che l'alta temperatura e alta pressione drasticamente aumentare il tasso di conversione di energia termica . Come risultato , gli articoli sterilizzati in autoclave avranno microbica estera importa morire molto prima che con altri metodi . Poiché diversi organismi sono più resistenti di altri, i microbi si fa riferimento ad avere un tempo termica morte , o TDT , che dovrebbe essere seguita per garantire la sterilizzazione in autoclave .