[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come convertire potenza ottica di tensione DC
La luce è energia . Quando la luce viene assorbita dalla materia , trasferisce la sua energia alla materia . Fotorivelatori incanalano l'energia in un modo che può essere misurato . Un sottoinsieme specifico del fotorivelatore è chiamato cella fotovoltaica . Una cella fotovoltaica può essere configurato per misurare l' intensità della luce che lo colpisce , ma può anche essere configurato per raccogliere la potenza ottica portato alla luce . Configurazioni che raccolgono l'energia vengono utilizzati per le celle solari fotovoltaiche e anche per applicazioni specializzate dove il rumore elettronico deve essere minimized.Things che ti serviranno
cella fotovoltaica
resistore variabile
multimetro
misuratore di potenza ottica

Mostra Altre istruzioni
1

Illuminare la cella fotovoltaica con una fonte di illuminazione costante , cioè , una fonte che fornisce un livello costante di potenza ottica . Se lo si desidera , quantificare l'intensità della luce misurando la potenza ottica con il misuratore di potenza .
2

Collegare il resistore variabile all'uscita della cella fotovoltaica . Variare la resistenza di un circuito aperto ad un corto circuito e registrare la resistenza , tensione e corrente in qualsiasi posizione . Si noti che la tensione CC cambierà , anche se la potenza ottica rimane lo stesso .
3

Determinare il punto di massima potenza della cella fotovoltaica . La potenza in qualsiasi punto è il prodotto di corrente e tensione . Prendere nota della resistenza al punto di massima potenza . Il punto di massima potenza rappresenta la tensione continua e corrente generata nel punto di funzionamento più efficiente della cella fotovoltaica .
4

Estrarre la potenza con un circuito abbinato alla resistenza al punto di massima potenza . Il circuito sarà perfettamente abbinato a parità di potenza ottica in cui hai fatto le misurazioni iniziali , e vicino a perfetto per livelli di potenza ottica vicino a quel livello . Non ci sono linee guida generali per fare questo , perché ci sono tanti tipi differenti di circuiti .